Uno dei grandi attesi di questo Xbox Showcase, e presenza quasi certa dell’evento di casa Microsoft. A distanza di diversi mesi torna a mostrarsi Senua’s Saga: Hellblade II, secondo capitolo della psicologica e orrorifica avventura di casa Ninja Theory.
Il primo titolo è stato un progetto decisamente sperimentale, che offriva più un’esperienza visiva e (soprattutto) uditiva al giocatore che un’esperienza ludica approfondita. Questo secondo capitolo sicuramente non perderà questa sua natura, ma dovrebbe spingere maggiormente sul lato gameplay e sulle possibilità offerte al giocatore.
Queston uovo trailer mostrato mette in mostra ancora una volta la grafica clamorosa di Hellblade II. Alla fine, inoltre, abbiamo una finestra di lancio: 2024. Si sperava in una data ma meglio di niente.
Il nuovo trailer di Senua’s Saga: Hellblade II
Il trailer ci mostra una sequenza di gioco, dove la protagonista Senua entra strisciando attraverso un cunicolo in una grotta.
All’interno del luogo inizia a comunicare con le voci nella propria testa, guardandosi attorno e arrivando a una sorta di pozza.
Qui continua il “dialogo” con le voci, mentre la protagonista si specchia nella pozza, per poi sprofondarci a fine trailer.
Un trailer che come gli altri visti fino a ora mette in mostra tutti i muscoli tecnici della produzione di casa Ninja Theory ma poco altro, lasciando ancora il dubbio sulle novità di gameplay rispetto al titolo precedente. Non resta che attendere.