Ormai un sacco di giocatori PC stanno perdendo le speranze sulla possibilità di veder approdare sulla piattaforma Bloodborne, il titolo FromSoftware finora esclusiva console. Tuttavia alcuni giocatori hanno deciso di non attendere più e di crearsi la loro versione del gioco. Come? Semplice! Attraverso Minecraft.
Come molti sapranno, su Minecraft la creatività è uno dei requisiti necessari per godersi a pieno il gioco, ma per qualcuno il posizionare mattoni uno sopra l’altro è diventato qualcosa di più del semplice divertimento: una vera e propria passione tradotta in centinaia di opere d’arte realizzate a blocchi, tributo ai titoli di maggior successo o mondi interi scaturiti dalla loro fantasia.
Ed è grazie a questi appassionati, veri e propri maestri del posizionamento dei blocchi, che Bloodborne può fare il suo debutto nei server di Minecraft, tramite un ambizioso progetto che un team di lavoro sta portando avanti da più di anno per riuscire ad offrirlo a tutta la community interessata, la quale, dopo un primo sguardo, aveva frainteso questo grande lavoro per la versione PSX del titolo.
Yarhnam di Bloodborne come non l’avete mai vista
Il mondo a cubi di Minecraft ha un suo certo fascino e il giocatore Potomy, il quale si definisce lui stesso un amante del dark-fantasy, sa di poter realizzare un vero e proprio capolavoro ricreando la città principale di Bloodborne, Yarhnam, pezzo per pezzo, in quella che vuole essere una riproduzione fedele con quanti più dettagli possibili.
Periodicamente Potomy aggiorna la community di interessati, attraverso dei video o delle anteprime, riguardo quelle che sono le novità riguardanti il suo ambizioso progetto, opportunamente supportato attraverso Patreon da coloro che credono nelle sue capacità e che non vedono l’ora di poter esplorare la cupa città loro stessi. Per loro, è già disponibile una versione alpha del pacchetto completo, la quale viene regolarmente aggiornata con le relative informazioni pubblicate sul canale Discord di Potomy.
Un pacchetto di texture nuovo direttamente dal soulslike e un’ambientazione tetra e buia sono solo alcuni degli elementi presenti in questa riproduzione, con Potomy che ha dichiarato di aver reclutato un gruppo di appassionati e bravi a scrivere codice per ricreare anche i nemici caratteristici di Bloodborne, alcuni dei quali sono stati già mostrati in anteprima sulla pagina allegata nel suo patreon. Il tutto, una volta pronto, verrà rilasciato in un pacchetto completo generale soltanto da scaricare, offrendo finalmente l’esplorazione quanto più possibile fedele di uno dei mondi di gioco più desiderati dalla community PC.