Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: un fan ha ricreato da zero il tipo Geo per essere più funzionale dell’originale

La maggior parte dei fan di Genshin Impact è rimasta affezionata al tipo Geo, uno degli elementi cardini del videogioco gacha della MiHoYo, che abbiamo incontrato presto, dopo la nostra avventura a Mondstadt, passando per le terre dell’archon di Liyue.

Siamo in un periodo di vita di Genshin in cui il tipo geo è stato molto sottovalutato e un po’ abbandonato, a tal punto che, con l’arrivo di Kirara, persino i dendro che sono gli ultimi arrivati sono riusciti a superare i geo come numero totale di personaggi ottenibili all’interno del gioco.

All Geo Characters

Forse per la sua poca funzionalità, forse per i pochi nemici che hanno veramente bisogno di questo elemento per essere abbattuti, forse perché legati perlopiù alla difesa, una meccanica che su Genshin non è mai stata approfondita fino in fondo: possono esserci tanti motivi, e tutti molto validi, che hanno portato il geo a sparire dai radar della MiHoYo.

Genshin Impact: le nuove reazioni elementali

L’utente, che corrisponde al nome di _Eltanin_, ha condiviso su reddit la sua nuova idea per dare vita ai personaggi geo, andando a cambiare soprattutto le reazioni elementali che si innescano quando si possiede già una shard. L’idea è quella di creare un sistema sulla base di come funzionano i nuclei di dendro e le reazioni che gli stessi nuclei innescano a contatto con determinati elementi.

Genshin Impact cristallizzazione tra cryo e geo

Il primo esempio lo troviamo tra un cristallo di geo + cryo. Se il giocatore ottiene una shard, e allo stesso tempo innesca una seconda shard attraverso il cryo, potrebbe creare un danno ad area che infligge ai nemici una stack di pietrificazione, che riduce la velocità di movimento e la velocità d’attacco. Quando vengono inflitte tutte le stack di pietrificazione richieste, l’avversario rimane immobilizzato (o, appunto, pietrificato).

È interessante anche la reazione tra due shard di electro. Quando si innesca la reazione electro e si possiede già uno scudo electro ottenuto tramite cristallizzazione, le due shard creano un’esplosione ad area che attraggono i nemici verso un punto specifico, più o meno come fanno i tripudi elementali di Sucrose e Kazuha.

Genshin Impact Azdaha

Per finire, la reazione tra una cristallizzazione e l’elemento pyro, che come gli altri infligge danni da pyro ad area, allo stesso tempo fa cadere tre palle di fuoco aggiuntive che infliggono danni al nemico che le attraversa. Come l’utente stesso ha dichiarato, per quest’ultima reazione ha preso spunto niente meno che dal boss settimanale Azdaha.

L’unica reazione elementale che non è ancora riuscito a creare è quella tra la cristallizzazione e hydro, per cui è rimasto a secco di idee. Riuscirà la community ad aiutarlo e a farsi sentire dalla MiHoYo per un eventuale rework del tipo Geo?

Geo Crystallize rework idea
by u/_Eltanin_ in Genshin_Impact

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, sono usciti i banner della fase 2 della 3.7

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi