Dr Commodore
LIVE

DanDaDan avrà un anime: un leak svela già lo studio d’animazione che se ne occuperà

Solo alcuni mesi fa si parlava del manga DanDaDan, l’opera scritta da Yukinobu Tatsu, e delle possibilità che avrebbe di ricevere un anime nei prossimi mesi. Questo manga apparso per la prima volta su Shonen Jump Plus continua ad andare avanti già da circa un paio d’anni, e sembra che la sua popolarità sia già tale da poter mettere in campo i lavori per un anime.

In precedenza abbiamo scritto di un leak che svelava come DanDaDan sarà la prossima opera ad essere prodotta da WIT Studio, ormai noto soprattutto per le ultime stagioni de L’Attacco dei Giganti. Non erano state fornite altre informazioni a riguardo, ma già questi primi dettagli sembravano utili a far crescere abbastanza le aspettative dei fan del manga.

Con l’Anime Japan 2023 si pensava ci sarebbero state alcune novità a riguardo, ma solo adesso sembra che per l’anime mancherebbe solamente la conferma ufficiale: il manga di Tatsu riceverà sicuramente un anime molto presto, o almeno questo viene da pensare dopo un leak che svela lo studio d’animazione e di come ci sarà l’annuncio tra poco.

Dandadan Chapter 41 1

L’anime di DanDaDan è ufficialmente in arrivo

Le prime rivelazioni sull’anime di DanDaDan erano giunte da Spanku, noto leaker che ha già dato prova della sua affidabilità con alcuni annunci clamorosi in passato. Adesso, mentre si attende che la conferma ufficiale venga data direttamente dallo staff che lavora alla serie e dallo studio di produzione attraverso i canali ufficiali social, un leak ci svela già quale sarà lo studio che se ne occuperà, ovvero BONES.

Ricordiamo come DanDaDan viene scritto da quello che è stato un allievo di Tatsuki Fujimoto, l’autore di Chainsaw Man, e per questo potremo trovare una follia piuttosto simile a quella che ritroviamo nelle opere di quest’ultimo. Andiamo a vedere la trama: Momo Ayase è una liceale convinta che gli spiriti esistano e non siano solo frutto del folklore popolare.

Manga

Tuttavia, il suo compagno di classe Ken Takakura invece crede nell’esistenza degli alieni. Un giorno Momo decide di aiutarlo dopo aver visto dei bulli prendere di mira Ken a causa di ciò; ad un certo punto i due si confidano raccontando delle rispettive ossessioni sovrannaturali, e nessuno dei due crede all’altro.

Decidono allora di fare una scommessa per dimostrare chi dei due abbia ragione: Momo visiterà un ospedale abbandonato dove potrebbero apparire degli alieni, mentre Ken andrà a visitare una vecchia galleria dove dovrebbero comparire gli spiriti. Ma molto presto, i ragazzi finiranno con lo scoprire come entrambi avessero ragione, e con il farsi coinvolgere in una lotta di proporzioni planetarie.

dandadan 1

Potrebbe interessarti:

RE:ZERO, UNA NUOVA STAGIONE SARÀ ANNUNCIATA DURANTE L’ANIME JAPAN 2023?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi