I giocatori di Pokémon Unite saranno felici di sapere che un nuovo mostriciattolo è stato aggiunto al roster proprio nella giornata di ieri. Stiamo ovviamente parlando di Leafeon, la quinta Eeveelution a entrare nel roster dopo Sylveon, Espeon, Glaceon e Umbreon. Come per tutti i combattenti disponibili nel MOBA per Switch e dispositivi mobili, anche il nostro Leafeon è dotato di una serie di attacchi peculiari che ci vengono mostrati nel piccolo trailer dedicatogli.
Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del nostro amato mostriciattolo di tipo erba che, vi ricordiamo, è acquistabile in game al prezzo di 575 gemme e presto potremo usare anche le Monete Heos, ma ne serviranno ben 13.000.
Gli attacchi di Leafeon, il nuovo personaggio di Pokémon Unite
Per chi non lo sapesse, i mostriciattoli di Unite lottano in modo differente rispetto alla serie principale. In questo titolo MOBA, infatti, ogni personaggio sale gradualmente di livello nel corso della partita, sconfiggendo avversari e collezionando punti e, ad inizio incontro, tutti partono dal livello 1. Pian piano che si avanza, alcuni Pocket Monsters si evolveranno altri, invece, amplieranno semplicemente il range e la potenza delle mosse a disposizione.
Nasce come Eevee (ovviamente) ed è dotato dell’abilità Fugafacile (Quando Eevee non sta partecipando attivamente alla lotta, la sua velocità di movimento aumenta) che, una volta evolutosi in Leafeon, diventa Clorofilla (Quando Leafeon non si trova nell’erba alta, la sua barra Clorofilla si carica, quando la barra è piena, la velocità di movimento del Pokémon aumenta). L’evoluzione avviene a livello 4.
Andiamo ora a vedere le mosse che caratterizzano ogni livello:
Mosse al L. 1 e L. 2
- Comete
Eevee attacca gli avversari con dei raggi di luce a forma di stella, infliggendo danni.
- Attacco Rapido
Eevee si lancia nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari sul suo cammino.
Mosse al L. 4
- Foglielama
Leafeon lancia nella direzione indicata cinque foglie taglienti che infliggono danni agli avversari per poi piantarsi nel suolo per un po’. Se Foglielama è utilizzata di nuovo, le foglie ritornano verso Leafeon, infliggendo danni agli avversari lungo il tragitto. Se le foglie ritornano verso Leafeon dopo un certo lasso di tempo da quando si sono piantate nel suolo, infliggono danni maggiori. Se tutte e cinque le foglie colpiscono un avversario, Leafeon viene protetto da uno scudo. Foglielama può essere potenziata per aumentare l’effetto dello scudo.
- Lama Solare
Leafeon assorbe la luce condensandola in una lama. Se Lama Solare è utilizzata di nuovo dopo che Leafeon ha iniziato ad assorbire la luce, il Pokémon abbatte la lama, infliggendo danni agli avversari colpiti. Più a lungo la lama assorbe la luce, più aumentano i danni inflitti da questa mossa. Se viene utilizzata quando la barra Clorofilla di Leafeon è piena, la lama viene abbattuta immediatamente infliggendo il massimo dei danni, e il tempo di ricarica di Lama Solare si riduce. Quando la mossa viene potenziata, Leafeon subisce meno danni mentre assorbe la luce.
Mosse al L.6 e Mossa Unite
Mosse al L. 6
- Aeroassalto
Leafeon si muove a grande velocità, poi colpisce infliggendo danni agli avversari. Dopo aver usato Aeroassalto, il successivo attacco base di Leafeon infligge più danni. La mossa ha un massimo di due utilizzi. Se Aeroassalto viene potenziata, il tempo necessario ad accumulare un utilizzo di questa mossa si riduce.
- Fendifoglia
Leafeon scatta nella direzione indicata, per poi roteare falciando intorno a sé con foglie affilate come una spada, infliggendo danni agli avversari colpiti. Se sono le foglie dell’anello esterno dell’area d’effetto di Fendifoglia a colpire un avversario, quest’ultimo subisce più danni e la sua velocità di movimento si riduce. Inoltre, la barra Clorofilla di Leafeon si riempie. Se Fendifoglia viene potenziata, il suo tempo di ricarica si riduce quando le foglie dell’anello esterno dell’area d’effetto infliggono danni a più avversari allo stesso tempo.
La mossa Unite di Leafeon: Doppiobalzo Smeraldo
Leafeon balza verso l’avversario indicato, infliggendogli danni e riducendone la velocità di movimento. Dopodiché, Leafeon balza verso l’alto e atterra con forza, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto. Più gli avversari sono vicini al centro dell’area d’effetto, più aumentano i danni inflitti da questa mossa.