Esistono tre tipi di banner su Genshin Impact, dove i giocatori possono trovare ciò di cui hanno bisogno: due per i personaggi e uno per le armi. I banner per i personaggi sono tre, suddivisi in due personaggi della versione appartenente (al momento, nella prima fase della 3.7, ci sono Yae Miko e Yoimiya), e il banner standard. Per il primo si usano i destini intrecciati, per il secondo si usano gli incontro predestinato.
E infine c’è il banner per le armi, anche questo legato ai destini intrecciati, dove si ha la possibilità di trovare l’arma di solito legata ai due personaggi del banner della versione. Per trovare l’arma, esiste un sistema molto interessante che permette di tracciare i progressi nel caso di fallimento del 50\50. Si chiama cammino divino, e si riempie di una tacca ogni qualvolta non troviamo l’arma che abbiamo selezionato. Quando il cammino divino è pieno, l’arma che pulleremo successivamente è al 100% quella che abbiamo scelto.
Perché questo preambolo? Perché gran parte della community ha iniziato a stancarsi della struttura del banner standard che, secondo loro, è fin troppo dispendioso e non permette ai giocatori di prendere il personaggio che vogliono nonostante le centinaia di migliaia di gemme spese.
Genshin Impact: le soluzioni per un nuovo banner
Il tema è stato rilanciato su reddit dall’utente BlameTheAftermath che ha fatto notare quanto sia impossibile riuscire a portare un personaggio 5-stelle a C6 nonostante le migliaia di gemme spese. Questo perché il banner standard ha troppi personaggi e non esiste un sistema di pity, ma solo un continuo pullare a caso nella speranza che esca il personaggio di cui avevamo bisogno.
standard banner needs epitomized path/5-star selector
by u/BlameTheAftermath in Genshin_Impact
Tra l’altro, con il nuovo inserimento di personaggi nuovi (tra cui Dehya, l’ultima arrivata), questa probabilità continua a diminuire a dismisura. Per questo, molti utenti hanno suggerito di utilizzare lo stesso sistema del cammino divino anche per il banner standard.
L’idea è sicuramente molto interessante e permetterebbe ai giocatori di selezionare un personaggio preferito che può essere trovato nel caso in cui si fallisca 50\50 la prima volta. Sarebbe anche interessante un sistema come Honkai Star Rail, dove ogni 300 desideri, c’è la possibilità di scegliere un personaggio del banner standard. Di certo le idee non mancano, basterebbe soltanto realizzarle.