Niantic ha appena annunciato l’evento più importante dell’anno per Pokemon GO, che comprende una valanga di attività e bonus per tutti i partecipanti, anche quelli gratuiti. Durante il grande festival appariranno in giro per il mondo più di 70 Pokemon, tra cui anche varianti shiny ed il misterioso Diancie.
Il GO Fest 2023 sarà diviso in quattro eventi principali, uno per ogni settimana di agosto. Per partecipare ai primi tre occorrerà spostarsi fisicamente nelle città designate (Londra, Osaka, e New York), mentre l’appuntamento finale avrà un palcoscenico globale; potrete quindi partecipare anche dal parchetto sotto casa.
È prevista la possibilità di acquistare un biglietto per ricevere ricompense aggiuntive, requisito tra l’altro necessario per partecipare alla caccia a Diancie, il Pokemon Gemma. Tuttavia anche gli allenatori che non compreranno il pass potranno aprofittare dei molti eventi organizzati nel mese più caldo dell’anno.
Pokemon Go Fest 2023, l’elenco completo degli eventi globali
Durante agosto sono previste molte attività per gli allenatori di Pokemon GO, tra cui l’apparizione di mon mai visti prima in natura. Qui di seguito vi spieghiamo l’elenco completo degli eventi gratuiti e globali, mentre per informazioni sugli eventi premium, che in sostanza sono raduni a tema nelle grandi città, potete consultare la pagina ufficiale.
Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 agosto, più di 70 mon faranno la loro comparsa per le strade del mondo. Niantic ci ha anticipato alcuni dei mon che potrete catturare anche senza sborsare per il biglietto:
Terrari di quarzo
- Pikachu con corona di quarzo
- Heracross
- Shellos Mare Est
- Buneary
Dune di pirite
- Pikachu con corona di pirite
- Trapinch
- Gible
- Joltik
Lande di malachite
- Pikachu con corona di malachite
- Roselia
- Oranguru
Coste di acquamarina
- Pikachu con corona di acquamarina
- Marill
- Shellos Mare Ovest
- Goomy
Oltre a questi, molti altri Pokemon aspettano solo di essere catturati. Mentre sabato i mostriciattoli si daranno il turno rispettando un certo ordine, la giornata di domenica sarà invece più eclettica, con orari completamente casuali che renderanno la caccia più frenetica.
Oltre alla possibilità di accaparrarsi i Pokemon di cui sopra, i giocatori godranno anche di una serie di bonus per rendere la celebrazione di GO Fest 2023 più interessante. Per essere precisi:
- I moduli esca attivati dureranno un’ora intera.
- Spunteranno quattro ricerche a tema nei diversi habitat di Pokémon.
- Dalle 12:00 di sabato 26 agosto 2023 alle 23:59 di domenica 27 agosto 2023 (ora locale), il limite dei biglietti raid da remoto sarà aumentato fino a raggiungere quota 20/giorno.
- Scattando foto c’è “una possibilità che succeda qualcosa di bello”. Male che vada, avrete creato un ricordo con il vostro mostriciattolo preferito.
Parlando di ricordi, Niantic fa sapere che più tardi verrà lanciata una T-shirt commemorativa del Fest 2023, ma non è ancora chiaro quale sarà il soggetto del disegno. Forse uno dei raffinati design salvati dalla chiusura di Original Stitch?