Il finale dell’anime de L’attacco dei Giganti si sta pian piano avvicinando. Il secondo e ultimo episodio della terza e ultima parte della quarta stagione è previsto per quest’autunno, e come sappiamo adatterà gli ultimi capitoli della serie manga scritta e disegnata da Hajime Isayama.
Agli scorsi Mappa Stage è stata rivelata una nuova visual dell’episodio (che mostra una casa in un paesaggio di campagna, su cui si stagliano due ombre giganti), e oggi è arrivato un altro aggiornamento sulla produzione dell’episodio finale tramite un tweet del doppiatore di Eren Yuuji Kaji.
Il doppiatore ha annunciato di aver ricevuto il copione dell’ultimo episodio, di cui ha postato anche una foto dove sono state applicate delle censure che non permettono di vedere il titolo dell’episodio. Molti fan dell’opera hanno preso l’occasione per ringraziare Kaji per la sua ottima interpretazione vocale del protagonista della serie.
最後の台本、いただきました。#shingeki #進撃の巨人 pic.twitter.com/bvVoRUKomF
— 梶裕貴 Yuki Kaji (@KAJI__OFFICIAL) June 8, 2023
Yuki Kaji e il ruolo di Eren
Kaji ha doppiato Eren sin dall’esordio dell’anime nell’ormai lontano 2013. Oltre ad avergli dato voce nell’anime, il doppiatore è stato la voce del personaggio anche nei videogiochi del franchise.
Qualche tempo fa era stato intervistato riguardo il ruolo, e durante quell’occasione aveva definito Eren un personaggio complicato da doppiare. In una risposta ha parlato anche di come una delle scene dell’ultima stagione l’abbia colpito particolarmente a livello emotivo, facendo scattare in lui un pianto senza controllo per cui ha dovuto interrompere un momento le registrazioni.
Kaji ha debuttato come doppiatore nel 2006. Dopo aver dato voce a diversi personaggi minori e secondari, nel 2008 ha avuto il suo primo ruolo da protagonista nella serie Yozakura Quartet, dove ha doppiato Akina Hiizumi.
Tra i suoi ruoli più conosciuti figurano sicuramente il già citato Eren nel franchise de L’attacco dei Giganti, Issei Hyodou in Highschool DxD, Alibaba in Magi, Lem in Pokémon, Meliodas in The Seven Deadly Sins e Shoto Todoroki in My hero Academia.
Nei suoi 17 anni di carriera, Kaji ha dato la sua voce in quasi 500 anime. Ha avuto anche diversi ruoli in videogiochi e prodotti live-action. Di questi ultimi citiamo Gaon/Zenkai Gaon di Kikai Sentai Zenkaiger.
Fonte. Account Twitter di Yuki Kaji.