Dragon Ball Z è una delle parti del manga di Toriyama tra le più amate dai fan. D’altronde, è proprio a questo punto della serie che assistiamo alle più grandi evoluzioni e cambiamenti di Goku. In DBZ, compare per la prima volta la trasformazione che cambierà la storia degli anime e dei manga, e appaiono nemici e personaggi destinati a rimanere nei cuori dei fan.
Ma uno degli elementi ancor più amati di DBZ, è sicuramente la sua colonna sonora. I vari archi narrativi e saghe che Goku percorre, sono trasposti sul piccolo (e sul grande) schermo con dei brani di sottofondo che ancora oggi restano indimenticabili.
Altrettanto memorabile è la sigla della serie, sebbene differisca in base alla versione e lingua che si guarda (portandoci così a conoscere varie sfaccettature dell’anime). In alcuni paesi, i brani più riconoscibili dei vari episodi della serie sono così amati che i fan non hanno alcuna remora nemmeno a utilizzarli al loro matrimonio. Questo è il caso recente di un fan messicano, parte dunque di una delle community della serie più floride e appassionate del mondo.
Nozze indimenticabili
Su TikTok, un utente di nome Sergio Vejar ha condiviso il tipico filmato di un matrimonio, in cui lo sposo sfila verso l’altare. Il video è diventato così popolare da essere ricondiviso anche da altri utenti su Twitter, e tutto questo per una ragione particolare.
Infatti, sin dall’inizio facendo un po’ di attenzione è possibile notare nel video qualcosa di piuttosto curioso e immediatamente riconoscibile da tutti i fan della serie: l’accompagnamento d’inizio episodio che partiva a ogni puntata di Dragon Ball.
¡Felicidades a los novios! Ahora la verdadera batalla comienza… pic.twitter.com/xtExDlDe0h
— Matthew Rickson (@matthew_rickson) June 5, 2023
La musica, composta dal compianto Shunsuke Kikuchi, è diventata iconica e rappresenta il memorabile prologo che ricapitolava quanto accaduto in precedenza in Dragon Ball. Nel video, il brano parte ad alto volume proprio all’ingresso dello sposo sul tappeto che porta verso l’altare, quasi come ad annunciare l’avvio di un nuovo capitolo della sua vita. Per chi l’ha riconosciuta, è stato un momento estremamente divertente (anche se qualcuno sembra visibilmente imbarazzato).
Fonte: 1