La terza stagione di Demon Slayer è la prima a non avere come protagonisti anche Zenitsu e Inosuke. I due ammazzademoni hanno accompagnato Tanjiro in molte delle sue battaglie contro i demoni, ma stavolta son dovuti partire per seguire delle missioni individuali all’inizio della stagione.
I fan stanno sentendo la mancanza dei due personaggi, e l’ultimo episodio li ha fatti tornare per una divertente scena post credit che funge da preview per il prossimo episodio. Nella breve scena vediamo inizialmente i due personaggi di spalle in uno spazio completamente nero.
Zenitsu e Inosuke rompono la quarta parete
Quando l’inquadratura si avvicina a loro, i due si girano e Zenitsu rompe la quarta parete chiedendo agli spettatori quando arriverà il loro turno per apparire. Il ragazzo rivolge poi la domanda al collega con la maschera da cinghiale sulla testa, il quale inizia a girarsi animatamente cercando di avvertire la presenza di un demone.
Senza risultati, il ragazzo inizia a chiedersi sia l’avversario da battere, e Zenitsu gli risponde infastidito dicendo che loro non appariranno ancora per un bel po’ di tempo. Rassegnato, Zenitsu decide alla fine di portare a compimento la sua missione: fare la preview del prossimo episodio.
Dopo che Zenitsu ha pronunciato il titolo dell’episodio di domenica prossima (“Il Pilastro dell’Amore Mitsuri Kanroji“), Inosuke capisce che l’unica cosa che può fare è incoraggiare Tanjiro per la sua battaglia contro Kohakuten, sbagliando però il suo nome in Senpachiro.
#刀鍛冶の里編 #鬼滅の刃 #DemonSlayer #DemonSlayerToTheSwordsmithVillage #KimetsuNoYaiba #kny #swordsmithvillage #Zenitsu #agatsumazenitsu #inosuke #hashibirainosuke #kamadotanjiro #tanjiro
— Kritika Beohar (@kritikabeohar) June 5, 2023
Awww my boys came to cheer on Senpachiro 💪🏻🫶🏻🤭 pic.twitter.com/avW6venj3o
Difficile che i due personaggi tornino nei prossimi episodi della terza stagione dell’anime, anche se finora sono apparsi in dei brevi flashback. Probabilmente li rivedremo all’inizio della prossima, che secondo un leak è già in produzione.
Nel manga i due tornano completamente solo nel capitolo 128, ossia il capitolo iniziale dell’arco narrativo che dovrebbe essere adattato nella prossima stagione dell’anime.
L’attuale stagione di Demon Slayer sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll ogni domenica alle 19:45.