Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: dopo 3 settimane dal bug, tornano i Tera Raid

Per qualcuno meno informato, potrebbe essere stata una sorpresa il non vedere nuovi annunci riguardo i Tera Raid su Pokémon Scarlatto e Violetto, specialmente quelli di difficoltà 7 stelle, così come lo sarà stata la non presenza di qualsiasi raid all’interno dei due titoli, ma per questa situazione c’è una ragione ben specifica e riguarda un problema che si pensava sarebbe stato risolto subito.

Fu diramato un comunicato dagli sviluppatori riguardante la rimozione temporanea dei Tera Raid a causa di un problema nato con l’introduzione dei raid per i Paradox di Solcoferreo e Grandizanne. Nello specifico, tale problema riguardava l’ottenimento, da parte degli allenatori, di alcuni oggetti identificati come inesistenti dal gioco una volta completato uno dei 2 raid, oggetti potenzialmente dannosi per i file di gioco, che facevano crashare gli utenti e che sarebbero stati difficili da rimuovere in seguito.

Ma a distanza di circa 3 settimane dalla loro rimozione, tempistiche che probabilmente si sono allungate a causa dell’introduzione di Home, i Tera Raid sono pronti a fare il loro ritorno su Pokémon Scarlatto e Violetto e offrire una nuova occasione a quei giocatori che non hanno potuto nelle precedenti date, di ottenere dei compagni speciali per la propria avventura.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Grandizanne e Solcoferreo

Anche Chesnaught ritorna nella rotazione

I Tera Raid che faranno il ritorno sulle due versioni di gioco sono i due già citati Paradox Solcoferreo e Grandizanne e il raid difficoltà 7 stelle di Chesnaught, quest’ultimo che era alla sua seconda occasione nel gioco, inevitabilmente interrotta da questo problema. La data di ritorno è il 16 Giugno 2023 a partire dalle ore 02.00 italiane e terminerà il 18 Giugno successivo alle ore 01.59 italiane.

Chiaramente il ritorno dei raid è particolarmente gradito dai giocatori, i quali, grazie all’introduzione di Home, hanno ora la possibilità di valutare nuove strategie e avere a disposizione ancora più opzioni per poter affrontare qualsiasi tipo di contenuto, cosa che idealmente faciliterà un po’ la vita di tanti allenatori che magari hanno avuto difficoltà nell’affrontare certi avversari.

Possono dunque finalmente riprendere gli annunci dei Raid 7 stelle che prima di questo problema erano diventati sempre più frequenti. Ci si aspetta ora che o Domenica 18 Giugno stessa, o la Domenica del 25 successiva ci sarà l’annuncio del prossimo Tera Raid (considerando anche che gli annunci sono sempre stati fatti di Domenica), con i fan che hanno sfruttato questa finestra di tempo per speculare su chi sarà il prossimo arrivo, scommettendo su Delphox con Tera tipo Folletto o Rillaboom, entrambi già trasferibili con Home e che per questo motivo potrebbero perdere un po’ di attrazione.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Chesnaught

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: L’INCREDIBILE BUG CHE TERACRISTALLIZZA IL MONDO DI GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi