Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida al set della Furia Divina e al suo Spadone

Una delle varianti di Link più amate dai fan di Zelda è certamente il Link della Furia Divina (Fierce Deity Link), una trasformazione di Link che si può incontrare nella sezione finale del capitolo Majora’s Mask e che fa diverse apparizioni nella serie e non solo (è anche una skin alternativa del nostro eroe nella serie di Smash Bros).

Tanta è l’ammirazione nei confronti di questo divino furore che, nel capitolo Breath of the Wild, Nintendo penso bene di introdurre un set di abbigliamento dedicatogli, ma c’era un “ma” bello grosso da buttare giù: era ottenibile solo mediante la scansione dell’Amiibo di Link da Majora’s Mask, che, tra parentesi, è diventato uno dei meno facili da trovare sui vari siti di rivendita.

In Tears of the Kingdom abbiamo finalmente la possibilità di ottenere il set di Link della Furia Divina e lo Spadone della Furia Divina semplicemente giocando. In questa guida scoprirete come attivare e completare la missione che vi permetterà di vestire i panni della Furia Divina senza dover né acquistare una statuina né arrivare… fino alla luna!

Il set della Furia Divina direttamente da Zelda: Tears of the Kingdom

Come ottenere l’armatura di Fierce Deity Link in Zelda: TOTK

L’armatura della Furia Divina non è solamente un pezzo degno di nota per il suo stile, ma è anche un equipaggiamento davvero utile: è una delle armature che, indossando il set completo, fornisce uno dei maggiori boost d’attacco di tutto il gioco. Andiamo ora a vedere come fare per attivare la missione che ci consentirà di ottenere i tre pezzi del set.

Dovremo spostarci poco a sud rispetto al territorio presieduto dai Goron, nella zona nord-est della mappa, precisamente presso il Lago Poplo. Se avete difficoltà a raggiungere la zona, vi consigliamo di sbloccare innanzitutto la Torre Topografica della regione di Oldin (vedete in questa guida come fare) Sulle sponde di questo grande lago troveremo una grotta (la Grotta del Lago Poplo) e alcuni viandanti seduti accanto a un falò. Parliamoci per attivare la missione “Il tesoro di Lamba”.

I viandanti si lamenteranno con noi di non riuscire a trovare il tesoro del mitico Lambda, in quanto servirebbe “il fiuto di un cane” per scovarlo. Non dovremo far altro che dare alcuni pezzi di carne al cane che si trova al fianco dei viandanti (4 dovrebbero essere sufficienti), per far sì che lui ci guidi, all’interno della grotta verso il tesoro. Il cane, dopo aver mangiato, correrà all’interno della grotta e si sdraierà in un preciso punto: sarà lì che dovremo usare l’Ultramano per tirare fuori un baule che contiene i Pantaloni del Fuoco.

Screenshot 75 1

Il tesoro di Lamba: la Furia Divina

Una volta ottenuto l’indumento, appariranno i due viandanti e ci daranno una speciale bottiglia, che conterrà un messaggio che, una volta letto, darà il via alla quest per ottenere il mitico set della Furia Divina. Lamba, il leggendario collezionista di abiti del mondo di Zelda, ha nascosto per Hyrule i pezzi dell’armatura e sarà nostro compito ritrovarli.

Il primo pezzo dell’armatura si troverà presso la Fortezza di Akkala, precisamente nell’angolo sud-ovest dell’edificio in rovina, ove troveremo un buco nel muro che sembra essere fatto su misura per noi: entriamo e, una volta scesi nella grotta, troveremo un baule che conterrà la Tunica della Furia Divina.

Il secondo pezzo dell’armatura si troverà presso lo Stagno Testadimorto, nella zona nord della regione di Akkala. Entrando nell’apertura creatosi nell “occhio” destro del teschio, finiremo in una grotta piena di mostri. Possiamo scegliere di evitare i mostri e, proseguendo fino allo Stalhinox, ci basterà salire su una piccola altura per trovare un baule contenente la Maschera della Furia Divina.

Il terzo pezzo dell’armatura lo troveremo, invece, presso l’Albero Millenario, nella zona ovest della grande Piana di Hyrule. Una volta intrufolatici nella grotta dovremo trovare un passaggio ostruito dalle liane che ci condurrà fino ad una radice da scalare. Scalata la radice arriveremo al terzo scrigno, quello che contiene i Calzari della Furia Divina.

celebre fan-art del Fierce Deity Link realizzato ai tempi di Majora's Mask

Come ottenere lo Spadone della Furia Divina in Zelda: TOTK

Per ottenere l’arma, direttamente da Zelda: Majora’s Mask, dovremo tornare dai viandanti di cui abbiamo parlato all’inizio con indosso l’intero set. Entrando nella grotta ove abbiamo rinvenuto i Pantaloni del Fuoco si aprirà un passaggio segreto, ove troveremo, conservato in uno scrigno, il mitico Spadone della Furia Divina. Questa potente arma avrà un attacco di base di 38. Purtroppo lo Spadone finirà, come tutte le armi del gioco, per rompersi, ma non disperate! Ci sono diversi glitch, come quello di cui vi abbiamo già parlato, che possono duplicare gli oggetti rari del vostro inventario. Avete mai visto come appare il Fierce Deity Link nell’originale Majora’s Mask? Potete farlo qui.

Fierce Deity Link appare anche in Hyrule Warriors

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AL SET YIGA E AL NASCONDIGLIO DEL CLAN

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi