In questi anni il mangaka Yusuke Murata si diletta a realizzare alcune animazioni, e ha anche annunciato un progetto animato originale chiamato Zaiyuki. Sul suo profilo Twitter ha postato alcune animazioni di manga a cui ha lavorato, come ad esempio un corto di One-Punch Man pubblicato nel 2021.
Oggi Murata ha pubblicato sul suo profilo un brevissimo trailer animato dedicato a Eyeshield 21, manga sul football americano di cui ha curato i disegni. Il breve trailer (in cui non è presente nessun audio) è stato realizzato per annunciare un nuovo capitolo one-shot dedicato alla serie che avrà il titolo BRAINxBRAVE, che celebrerà il ventunesimo anniversario del manga.
Nel tweet Murata ha dichiarato che il trailer verrà ripubblicato una volta che saranno confermate la data d’uscita e la rivista su cui sarà pubblicato il capitolo. Il one-shot sarà ovviamente disegnato da Murata, mentre alla scrittura della storia tornerà Riichiro Inagaki.
「アイシールド21」21周年特別読み切りの告知アニメを作ってます。音声と効果がまだ入ってない状態ですが一旦アップ。 pic.twitter.com/c3LjT47Fw8
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) June 5, 2023
A proposito di Eyeshield 21
Eyeshield 21 è un manga spokon basato sul football americano creato da Inagaki e Murata nel 2002. La serie è stata serializzata sulla rivista Weekly Shonen Jump tra il 2002 e il 2009, per un totale di 333 capitoli. Questi ultimi sono stati poi racchiusi in un totale di 37 volumi. In Italia la serie è stata pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga tra il 2008 e il 2011 a cadenza mensile.
La serie racconta la storia di Sena Kobayashi, un timido studente che deve iniziare le superiori. Il ragazzo viene reclutato nel club di football americano e costretto ad unirsi alla squadra dal folle Yoichi Hiruma. Oltre a loro due il club ha solo un altro membro, Ryokan Kurita, e dovranno trovare altri 8 giocatori per completare la squadra. Nonostante quest’inizio turbolento, in breve tempo il football diventerà per Sena una grande passione.
Il manga è stato adattato anche in un anime prodotto dallo studio Gallop e trasmesso in Giappone tra il 2005 e il 2008 per un totale di 145 episodi
Fonte: Profilo Twitter di Yusuke Murata.