Adattando il capitolo 1037 all’interno di un unico episodio, One Piece adesso si trova decisamente molto vicino all’arrivo del Gear 5th in versione animata, e man mano che le settimane passeranno ciò sarà sempre più evidente.
Da poco tempo Toei Animation ha iniziato a prendere il ritmo con l’adattamento dei singoli capitoli in ogni episodio, dopo aver tediato molto spesso i fan con flashback e scene ripetute che decisamente hanno dato a Wano una nomea non troppo positiva.
Detto ciò, alla fine dei conti l’anime si presenta come un’opportunità molto utile per chiarire diversi dubbi riguardo ciò che viene mostrato nel manga e che magari non traspare bene per via dei disegni e della colorazione in bianco e nero. L’episodio mostrato in queste ultime ore infatti è tornato mostrarci se la forma usata da Kaido contro Luffy nel capitolo 1037 fosse risvegliata o meno, questione che ha creato molta discussione durante la fine di Wano.
Una nuova forma per Kaido?
La forma ibrida di Kaido usata nel capitolo 1036 era stata rappresentata in maniera particolarmente differente nel capitolo successivo, il 1037, adattato all’interno dell’episodio attuale.
Kaido qui tape son meilleur ragnarok sur luffy le gear 5 est tout prêt,il arrive !👀 #ONEPIECE1064 #ONEPIECE pic.twitter.com/quz6kpo9z6
— mangatenzai (@mangakenos) June 4, 2023
In esso possiamo vedere la trasformazione che effettua dopo essersi ubriacato e mentre si appresta ad usare il suo Ragnarok, con una muscolatura aumentata e un volto con delle fattezze differenti dal solito, un naso più arrotondato, denti aguzzi e bestiali, e le sopracciglia pronunciate simili al Gear 5th.
Una possibilità è che egli abbia effettivamente usato in alcuni attacchi il risveglio del suo Frutto, ma c’è un ma.
Sappiamo che gli Zoan risvegliati nella loro forma ibrida hanno delle caratteristiche animalesche nel volto dei loro possessori, e un grande aumento dei muscoli corporei e nelle capacità rigenerative. Inoltre, il fatto che la forma risvegliata consumi una grande quantità di energia ha portato a credere come Kaido stesse usando il risveglio in alcuni momenti della lotta e per certi attacchi, rendendoli più potenti e distruttivi.
Grazie all’anime possiamo vedere meglio il modo in cui questa particolare forma di Kaido si mostra, e notare effettivamente come essa sia differente in modo piuttosto chiaro dalla sua solita versione ibrida. Tuttavia, l’anime non dimostra che si tratti di un risveglio vero e proprio ma forse più come un avvicinamento ad esso.
Non vediamo infatti alcun Hagoromo (ovvero le “nuvole” intorno al collo, tipici dei risvegli degli Zoan, ad esclusione di quelli di Impel Down), elemento fondamentale per provare il risveglio.
Probabilmente, similmente a come abbiamo visto nella forma risvegliata di Lucci, la quale si mostra come una versione più “slanciata” e magra di quella ibrida normale, la forma ibrida di Kaido fa una variazione simile. Lo Yonko ha dunque una forma ibrida “magra” ed una “muscolosa”, ma non risvegliata.