Gli Infami sono una fazione introdotta su Destiny 2 con l’ormai lontano DLC dei Rinnegati. Tra essi, sebbene siano molti e suddivisi in numerose sottocategorie, è il paramita a risultare il nemico più ostico e fastidioso da affrontare. Le sue caratteristiche sono simili a quelle dello schiavo esplosivo dell’Alveare, ma presenta anche dei surplus che lo rendono particolarmente inquietante.
Il paramita, infatti, sottoposto a mutazione per via del contatto con l’etere impuro, è in grado di compiere grandi scatti o salti verso i guardiani sfruttando tutte e quattro le zampe, per poi esplodere come un kamikaze. Di recente, però, il team di sviluppo del noto titolo Bungie ha dato prova di come al peggio non ci sia mai fine, mettendo mano sulle caratteristiche dell’agghiacciante creatura.
Destiny 2: un esperimento finito male
Il “nuovo” paramita, risultato di alcune prove effettuate dal team di sviluppo, è stato mostrato mediante una breve clip video rilasciata su Twitter. Sottoposto ad un aumento delle proprie dimensioni, l’Infame ha cambiato di gran lunga il suo modo di comportarsi e di muoversi, diventando ancora più inquietante.
Il risultato dell’ingrandimento, infatti, è un paramita che non è più in grado di saltare, ma le cui movenze risultano particolarmente sconnesse. Il nemico alto cinque volte di più del solito, avanza quasi zoppicando e divincolando le zampe anteriori, come a trascinarsi in maniera spaventosa verso il guardiano.
Insomma, un esito a dir poco orrendo ed angosciante, le cui finalità non sono ancora del tutto chiare. Potrebbe infatti trattarsi di un semplice scherzo messo in atto dal team di sviluppo, oppure nascondere ben altro circa il futuro del noto sparatutto in prima persona.
Non a caso, nel corso dello Showcase di PlayStation è stato rivelato il trailer di anteprima della Forma Ultima, il DLC che metterà un punto alla saga di Luce e Oscurità. L’ipotesi, pertanto, potrebbe essere quella secondo cui Bungie sia già all’opera per creare nuovi avversari da sottoporre alla propria utenza.
Ovviamente, si tratta di supposizioni prive di conferma. Non resta dunque che attendere fino al 22 agosto, giorno scelto per una conferenza su Destiny 2, nella quale con ogni probabilità sarà possibile ottenere maggiori informazioni sull’ultimo capitolo di questa intrigante storia.