Lo scorso 30 Maggio 2023, dopo una lunga attesa condita anche da un rinvio durato per fortuna solo una settimana ma che ha spaventato tutti i giocatori, anche su Pokémon Scarlatto e Violetto è stato rilasciato il richiestissimo aggiornamento che ha abilitato i trasferimenti con la piattaforma di archiviazione Pokémon Home, dando quindi la possibilità ai giocatori di portare sulla loro versione di gioco alcune delle loro creature tascabili preferite.
Utilizziamo il termine alcune per tenere in considerazione quelli già reperibili in gioco normalmente, che restano comunque trasferibili. Tuttavia ciò che i giocatori attendevano maggiormente era la possibilità di ampliare il proprio team e sfruttare alcune delle superpotenze delle passate generazioni e affrontare quei contenuti speciali e particolari offerti su Scarlatto o su Violetto, rendendo la scelta ancora più varia.
Tra le centinaia di entrate nel Pokédex di queste ultime versioni di gioco, sono tantissimi i Pokémon non presenti e che ufficialmente non fanno parte dell’avventura in sé, ma per loro c’è adesso la possibilità di trasferirli al suo interno grazie all’utilizzo di Home, comprese le loro versioni più rare Shiny.
La lista di Pokémon trasferibili soltanto grazie a Home
Questi “esclusi” fanno parte della categoria dei “solo trasferibili“, i quali vengono solitamente inseriti in una lista, adesso disponibile anche per Scarlatto e per Violetto e offerta da Serebii. Essi sono suddivisi per generazione e chiariscono qualsiasi dubbio riguardo la loro possibilità di essere introdotti sia su Scarlatto che su Violetto. Di seguito dunque vi lasciamo tale lista organizzata per generazione e per nome.
Prima Generazione
- Articuno
- Charmander
- Charmeleon
- Charizard
- Mew
- Mewtwo
- Moltres
- Zapdos
Seconda Generazione
- Cindaquil
- Quilava
- Typhlosion
Terza Generazione
- Groundon
- Kyogre
- Rayquaza
Quarta Generazione
- Arceus
- Azelf
- Cresselia
- Dialga
- Heatran
- Mesprit
- Palkia
- Uxie
Quinta Generazione
- Dewott
- Landorus
- Meloetta
- Oshawott
- Samurott
- Thundurus
- Tornadus
Sesta Generazione
- Braixen
- Carbink
- Chesnaught
- Delphox
- Diancie
- Fennekin
- Froakie
- Frogadier
- Greninja
- Hoopa
- Volcanion
Settima Generazione
- Dartrix
- Decidueye
- Magearna
- Rowlet
Ottava Generazione
- Basculegion
- Calyrex
- Cinderace
- Drizzile
- Enamorus
- Eternatus
- Glastrier
- Grookey
- Kleavor
- Kubfu
- Inteleon
- Overqwil
- Raboot
- Regidrago
- Regieleki
- Rillaboom
- Scorbunny
- Sneasler
- Sobble
- Spectrier
- Thwackey
- Ursaluna
- Urshifu
- Wyrdeer
- Zacian
- Zamazenta
- Zarude