Tutti i videogiocatori di Genshin Impact sanno bene che ci stiamo avvicinando inesorabilmente al momento che tutti quanti, con ansia, attendiamo: l’arrivo della nuova regione, Fontaine. Il nuovo continente è governato dall’archon di Hydro, che da ciò che sappiamo corrisponde al nome di Focalors.
Ci sono già diversi suggerimenti su cosa possiamo aspettarci nella regione dell’acqua, alcuni in-game, altri che sono trapelati in rete attraverso i leak o attraverso i trailer e le informazioni che la MiHoYo stessa ha donato ai suoi giocatori.
Il più famoso lo abbiamo visto durante la live di presentazione della versione 3.7, nell’evento legato a Invokazione del genio. Alla fine della live andata in onda su Twitch nel canale ufficiale di Genshin, abbiamo visto il viaggiatore, Aether, immerso nei fondali marini di Fontaine, lasciandoci dunque il sospetto che potremmo scoprire una nuova meccanica nella versione 4.0.
Genshin Impact: la posizione di Fontaine nella mappa
A supportare l’idea che l’immersione sarà un punto forte della nuova regione, c’è una curiosità in-game che non tutti i videogiocatori di Genshin conoscono. Sapevate, infatti, che esiste un NPC a Sumeru che vi parlerà di un brevetto di immersione che si può prendere nel continente Hydro?
Se andate nella città di porto Ormos, sulla strada per andare al faro, c’è un NPC avventuriere di nome Vasco, che aspetta su un ponte di legno guardando il mare. Se parlate con lui, l’NPC vi chiederà se dovete andare a Fontaine per ottenere un brevetto di immersione.
A questo punto non ci resta che aspettare la prossima versione, nella speranza di ottenere più informazioni. Intanto, sappiamo con certezza che la nuova regione Hydro sarà posizionata a nord di Sumeru, così come appare anche nella mappa satellitare che alleghiamo qui sotto.