Siamo ormai arrivati alla fine dei vari campionati 2022/2023 e come di consueto, su Fifa 23, poco prima del termine dell’ultima giornata, vengono scelti un certo numero di giocatori partecipanti alla competizione che hanno offerto le prestazioni migliori durante il corso dell’intera stagione o che sono stati decisivi in più momenti dell’anno calcistico.
Per ognuno dei campionati viene dunque scelto su Fifa 23 il Team of the Season, in breve TOTS, al cui interno sono presenti i giocatori migliori del campionato, in una carta speciale che li rappresenta al massimo delle loro potenzialità, assegnando un overall molto più alto rispetto alla loro versione normale, dando spesso gloria anche a quei giocatori che di base non hanno un punteggio così elevato.
Oltre che al campionato, siamo adesso vicini alla finalizzazione delle carte dei Team of the Season finali, con gli ultimi campionati rimanenti che sono quello Portoghese e la Serie A italiana. Quest’ultima è ora approdata sul gioco con 20 giocatori selezionati e può essere ricercata e trovata nei vari pacchetti ottenibili con i crediti o con le varie sfide presenti sul titolo.
La lista completa dei TOTS Serie A di Fifa 23
Ci sarebbero tantissimi giocatori che avrebbero meritato un posto tra i migliori della stagione, ma purtroppo, come spesso accade in questi casi, non si può dare gloria a tutti e vanno presi in considerazione diversi fattori, tra questi anche quanto è conosciuto un giocatore a livello mondiale, statistica che viene presa molto in considerazione nella scelta finale come vedrete adesso con la lista.
La lista di calciatori scelta per la nostra serie principale italiana è stata rilasciata in data 2 Giugno 2023 come penultima squadra della stagione ad approdare su Fifa 23, con ognuno dei calciatori che ha 90 di overall o superiore. Vi lasciamo dunque con l’elenco dei 20 giocatori del nostro campionato che hanno ricevuto una carta, con rispettiva squadra di appartenenza e conteggio delle statistiche fisiche del calciatore:
- Armand Laurienté – Sassuolo – 90
- Gabriel Strefezza – Lecce – 90
- Juan Cuadrado – Juventus – 91
- Alessio Romagnoli – Lazio – 91
- Giovanni Di Lorenzo – Napoli – 92
- Fikayo Tomori – Milan – 92
- Sandro Tonali – Milan – 92
- Romelu Lukaku – Inter – 92
- Gleison Bremer – Juventus – 93
- Angel Di Maria – Juventus – 93
- Wojciech Szczesny – Juventus – 93
- Chris Smalling – Roma – 94
- Theo Hernandez – Milan – 94
- Adrien Rabiot – Juventus – 94
- Paulo Dybala – Roma – 95
- Lautaro Martinez – Inter – 95
- Nicolò Barella – Intel – 95
- Kvicha Kvaratskhelia – Napoli – 96
- Victor Osimhen – Napoli – 97
- Rafael Leao – Milan – 97