Sono moltissimi i manga che hanno superato le 100 milioni di copie vendute. Ma solo 6 hanno oltrepassato il traguardo dei 200 milioni: Doraemon, Golgo 13, Detective Conan, One Piece, Naruto e, infine, Dragon Ball. L’opera di Akira Toriyama ha fatto il suo debutto su “Weekly Shonen Jump” nel 1984 e dopo 39 anni è ancora tra i manga più popolari di sempre.
Dragon Ball è veramente un’icona nella cultura pop, citata in moltissimi prodotti. Basti pensare a quanto l’anime abbia ispirato Michael B. Jordan per il suo Creed III o la presenza di un omaggio alla Kamehameha in Spider-Man 2, la prossima esclusiva di punta di PlayStation 5.
Per questo motivo, sono tantissimi i cosplay che vedono protagonisti i vari personaggi dell’opera di Akira Toriyama. Un esempio è Bulma, uno dei primi personaggi apparsi nel manga e geniale inventrice. Insieme a lei troviamo anche C-18, l’androide che debutta nella Saga di Cell e che conquista il cuore di Crilin. Un esempio di fedelissimo cosplay del popolare cyborg creato dal Dottor Gelo è quello di Monica Castro.
Il fantastico cosplay di C-18 di Monica Castro
Monica Castro su Instagram ha indossato i panni di molti personaggi degli anime, dei manga e in generale di opere iconiche della cultura pop. Per esempio ha realizzato un cosplay della Gatta Nera di Spider-Man o di Rogue del cartone degli Insuperabili X-Men. Parlando di Dragon Ball, Monica Castro ha invece realizzato più volte alcune versioni dell’androide C-18, in cosplay decisamente fedeli e che ricordano il personaggio originale.
Parlando del franchise di Dragon Ball, tutti gli appassionati sono in attesa di nuove notizie su un possibile proseguimento dell’anime di Super. Al momento non ci sono ancora notizie, e anche i rumor in merito hanno iniziato a diminuire nelle ultime settimane; segno che bisognerà ancora attendere.
Mentre il manga di Toyotaro di Super è in corso di pubblicazione. Lo scorso mese è uscito il capitolo 93, mentre martedì 20 giugno giungerà su MANGA Plus il nuovo capitolo 94. Parliamo dell’app ufficiale di Shueisha che consente ai lettori di tutto il mondo di leggere i capitoli appena usciti dei manga. Nel nostro Paese è disponibile la lettura delle opere in lingua inglese.