Come ogni mese, Sony ci fa sapere che sono in arrivo ben 3 giochi scaricabili gratuitamente per tutti gli abbonati PS Plus sia su PS4 che su PS5. Vi ricordiamo che, una volta salvato il titolo nella raccolta, questo sarà disponibile anche dopo il termine del mese, sempre se avremo rinnovato il nostro abbonamento Plus.
L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali di PlayStation, che hanno fatto sapere che i titoli proposti saranno disponibili a partire dal 6 di giugno, quindi siete ancora in tempo per riscattare quelli di maggio! Ora, andiamo a scoprire quali sono i nuovi giochi che potremo scaricare gratuitamente sulle nostre console.
Ecco i giochi PlayStation Plus che saranno disponibili dal 6 giugno!
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) May 31, 2023
➕ NBA 2K23
➕ Jurassic World Evolution 2
➕ Trek to Yomi
Scopri di più: https://t.co/JFE4heaCqH
NBA 2K23 diventa gratis per gli abbonati PS Plus
L’amatissimo titolo di pallacanestro realizzato da 2K sta per arrivare nelle case di tutti gli abbonati al servizio online di Sony. NBA 2K23 offre, rispetto ai suoi predecessori, una migliore IA degli avversari e compagni, il ritorno delle amate Jordan Challenge, che permetteranno di rivivere alcuni momenti cardine della carriera di MJ e una modalità MyPLAYER decisamente migliorata, ma quest’ultima aggiunta interesserà solo per i possessori di PS5.
Fin dalla sua uscita il gioco ha ricevuto pareri contrastanti: critica e pubblico hanno apprezzato il gameplay divertente, le grafiche e l’IA rinnovata ma hanno anche giudicato aspramente alcune scelte inerenti alle microtransazioni. Il titolo sarà disponibile sia su PS4 che su PS5.
Jurassic World Evolution
Il prossimo titolo è un apprezzato adattamento videoludico della serie cinematografica di Jurassic World. Il nostro compito sarà quello di plasmare nel vero senso del termine i dinosauri che riusciremo a generare grazie alle sofisticate tecnologie a nostra disposizione. Gestire la situazione sarà tutt’altro che semplice, ma di certo regalerà ore immersi nella natura selvaggia e circondati da numerose specie di dinosauri.
Il gioco ha un punteggio di media Metacritic che possiamo definire “discreto”, l’idea è stata certamente applicata con coraggio e voglia di fare qualcosa di nuovo, ma i giocatori hanno avuto da ridire sul gameplay, definito poco approfondito. Anche questo titolo sarà disponibile su PS4 e PS5.
Trek to Yomi
L’ultimo titolo che Sony, questo mese, riserva agli abbonati PS Plus è un quadretto indipendente.
Trek to Yomi, realizzato dallo studio Flying Wild Hog, ci immerge nel Giappone feudale in un modo artisticamente originale e convincente. Il titolo gioca perennemente su luci, ombre e una palette che si riduce al bianco e nero per regalarci un’esperienza artistica fuori dal comune.
Alla luce di un simile comparto artistico, però, pubblico e critica hanno calzato la mano sul gameplay: i combattimenti in pieno stile samurai sono stati ritenuti ripetitivi e, alla lunga, poco stimolanti. Altro elemento peculiare del titolo sta nella sua brevità: si finisce in circa 5 ore, l’ideale per giocatori (sia di PS4 che di PS5) con poco tempo libero. Vi ricordiamo che tutti e tre i titoli sono disponibili solo per gli abbonati PS Plus.