Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida al villaggio Vappesca e alla sua ricostruzione

L’Hyrule che abbiamo modo di visitare in Zelda: Breath of the Wild, ha subito alcuni cambiamenti nel capitolo Tears of the Kingdom. Il cambiamento forse più evidente ha visto protagonista uno dei villaggi meno noti dello scorso capitolo, ovvero il villaggio Vappesca che, in questo nuovo titolo, gode di una quest dedicatagli molto interessante.

Prima di proseguire con la guida completa alla quest del villaggio Vappesca, vi ricordiamo che, proseguendo nella lettura, andrete inevitabilmente incontro a degli spoiler sull’esperienza di gioco in Zelda: Tears of the Kingdom. Una volta fatta questa precisazione, vi presentiamo la nostra guida completa alla liberazione e ricostruzione dell’idilliaco villaggio Vappesca.

Il villaggio Vappesca è un villaggio di pescatori presente sia in Zelda: Tears of the Kingdom che in Breath of the Wild

L’oasi tropicale del mondo di Zelda è sotto assedio

In giro per Hyrule troverete diversi abitanti del villaggio Vappesca che vi racconteranno la tremenda sorte toccata alla cittadina: è stata invasa dai pirati! Una testimonianza importante la troviamo in una delle case del villaggio Finterra, abitata dalla figlia del capovillaggio. Se deciderete di dirigervi verso quel che resta del villaggio Vappesca (esattamente dove si trovava in Breath of the Wild, ovvero sulla costa sud-ovest di Hyrule) vi troverete davanti ad uno spettacolo raccapricciante.

L’intera zona del villaggio pullulerà di accampamenti di mostri e ci sarà addirittura un galeone di creature malvage a guardia della zona. Per liberare il villaggio dovremo, ovviamente, fare fuori tutti i mostri presenti nella zona, vi consigliamo quindi di armarvi a puntino e di preparare pozioni per la difesa e l’attacco, oltre a disporre di un’armatura completa e, possibilmente, potenziata presso le fate (vedete qui come fare).

Al fine di non lasciare in vita nemmeno un mostro, il gioco ci aiuta mediante una barra della vita dell’orda, visibile nella parte alta dello schermo, che ci indicherà approssimativamente la quantità di mostri da uccidere. Attenzione: uno si trova nascosto nel pozzo!

Posizione sulla mappa del villaggio Vappesca
Posizione del villaggio Vappesca, in inglese Lurelin Village

Un villaggio da ricostruire

Una volta fatta fuori l’intera orda di mostri si avvierà una cutscene: gli abitanti del villaggio, che abbiamo avuto modo di conoscere in Breath of the Wild, sono intenzionati a ricostruire il villaggio, grazie anche al sostegno del caro vecchio Cerada, e sarà nostro compito aiutarli in questa impresa: avrà così il via la missione dedicata alla ricostruzione del villaggio Vappesca.

Il nostro Link dovrà mettersi al lavoro per ricostruire ogni singolo edificio. Ecco quindi l’elenco degli edifici da ricostruire e di cosa necessitano per la loro messa a nuovo:

  • LA PRIMA missione da portare a termine, che permetterà di sbloccare le seguenti, consiste nel portar al nostro Cerada, 15 tronchi d’albero (ovviamente non palme, dovremo andarli a raccattare in una foresta lì vicino, abbattendo gli alberi con un’arma e trasportando i tronchi con l’Ultramano) e del riso di Hyrule, facilmente reperibile presso i negozi dei principali villaggi.
  • La locanda: dovremo rimuovere con l’Ultramano i detriti e la spazzatura all’interno dell’edificio fatiscente.
  • Il ristorante: dovremo, sempre con l’Ultramano, dovremo aiutare gli abitanti del villaggio a sistemare un tronco di palma nel buco al centro dell’edificio.
  • Negozio di Cloyne: Dovremo sempre sistemare un tronco di palma nella zona superiore dell’edificio, questa volta un po’ più in alto
  • La casa del capovillaggio e di Armes: Ripetiamo il procedimento visto per i due precedenti edifici: tronco di palma e Ultramano per metterlo al suo posto.
Come si fa a (non) amare il caro vecchio Cerada?

Quale sarà la ricompensa?

Una volta completata la ricostruzione del villaggio Vappesca, avrà il via una cutscene che ci svelerà la nostra ricompensa. Durante la festa per celebrare l’impresa, gli abitanti del villaggio decideranno di ringraziare Link permettendogli un uso gratuito e illimitato delle strutture all’interno del borghetto di pescatori: questo significa parti di mostro, cibo e pernottamento completamente gratis! Niente male, no?

Ora che la missione di Link è giunta al suo termine, possiamo imbarcarci per una delle tantissime altre quest che il gioco offre: avete già incontrato Kilton e Koltin? E sapete dove trovare i Korogu sparsi per la mappa? vi aiutiamo noi! trovate queste ed altre guide direttamente sul nostro sito. Se ancora aveste qualche dubbio in merito alla soluzione di questa quest, vi lasciamo qui una videoguida dell’intera sezione.

Una missione scomoda, noiosa, ma che darà inizio all'età dell'oro

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA A COME ARRICCHIRSI GRAZIE AI POZZI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi