A inizio anno Warner Bros. Japan ha annunciato una seconda stagione per il nuovo adattamento di Bastard!! – l’oscuro dio distruttore, manga di Kazushi Hagiwara pubblicato in Italia da Panini Comics. La prima stagione della serie è arrivata su Netflix l’anno scorso in due parti, per un totale di 24 episodi.
Oggi la piattaforma ha pubblicato un nuovo teaser della seconda stagione dell’anime, il quale rivela che essa debutterà su Netflix in tutto il mondo lunedì 31 luglio e avrà in totale 15 episodi.
Il video mostra il ritorno del protagonista Dark Schneider dopo due anni, e anticipa il suo futuro scontro con Kall-Su. In sottofondo si può sentire anche l’opening “New Dawn“, eseguita dalla rock band coldrain. Questi ultimi hanno già partecipato alla serie con la prima opening della stagione precedente.
Nella sinossi della stagione si legge che Kall-Su regna indiscusso come Grande Re, e cerca disperatamente la Principessa Sheilah per usarla nella resurrezione del dio della distruzione Anthrasax. Con il suo esercito di 12 stregoni Shogun si scontra con il corpo armato dei Samurai, i cui alleati sono i sopravvissuti del regno di A-lan-Maide. Tra di loro c’è anche una vecchia conoscenza, Tia Noto Yoko…
La nuova stagione adatta l’arco narrativo “Hell’s Requiem” del manga originale, che racocnta l’ultima guerra sacra per sconfiggere Anthrasax.
Staff e cast della seconda stagione di Bastard!! – L’owscuro dio distruttore
La nuova stagione di Bastard!! manterrà lo staff della precedente: il regista Takahiro Ozaki, lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, la character designer Sayaka Ono, il compositore della colonna sonora Yasuharu Takahashi e lo studio d’animazione Liden Films. La cantante Tielle eseguirà la nuova ending “La Muse Perdue“.
Kishō Taniyama, Tomori Kusunoki, Hiroki Yasumoto e Yōko Hikasa riprenderanno i ruoli di Dark Schneider, Tia Nort Yoko, Gara e Arshes Nei, mentre Takuma Terashima, Sho Hayami, Junichi Suwabe, Koji Yusa, Jun Fukuyama, Ryūichi Kijima, Asami Seto, Taito Ban, Jun Kasama, Minoru Hirota, Daisuke Hirakawa, Atsushi Tamaru, Wataru Komada, Takahiro Fujiwara, Tomohiro Yamaguchi, Taisuke Nakano, Hinata Tadokoro, Shōmaru Zōza e Seiyu Fujiwara si uniscono al cast nei ruoli di Joshua Berahi, Nils John Mifune, Yngwei von Mattström, Zion Sol Vanderverg, Macalpine Toni Straus, Schen Karr, Shella E. Lee, Vai Staebe, Jorg Fishes, Ba Thory, Ran Di Rhodes Stein Neubauten, Sykes Von Snowwhite, Ross Zaboss Friedrich, Bol Gil Bol, Zakk Walder, Ida Deesn, Vlad Kills, Hammet e Mohi
Fonte: Anime News Network.