Da mesi circolando diversi rumour sul film dei Fantastic Four prodotto dai Marvel Studios, che sarà uno dei capitoli della futura Fase Sei del Marvel Cinematic Universe. Negli ultimi tempi si è parlato spesso del possibile cast del film, con voci sempre più insistenti su Adam Driver come interprete di Reed Richards/Mr. Fantastic.
Uno dei rumour che forse ha stupito di più i fan è quello che vuole Antonio Banderas in lizza per interpretare il villain principale del film, che non sarà un villain qualsiasi ma Galactus, il Divoratore di Mondi.
Il rumour sul coinvolgimento dell’attore spagnolo nel film era stato lanciato dall’insider MyTimeToShineHello, e in questi giorni l’attore ha alimentato le voci sul suo coinvolgimento nel progetto. L’attore ha postato sul proprio profilo Twitter un video in cui si mostra durante “l’estenuante processo di creare una copia perfetta della sua faccia per un film“.
Aqui estoy en el extraño, y un poquito agobiante, proceso de construir una replica exacta de mi rostro para una pelicula…de la que ya os informaré mas adelante.
— Antonio Banderas (@antoniobanderas) May 27, 2023
👉 Here I am in the strange and a little exhausting process of building an exact copy of my face for a movie… 🔜 pic.twitter.com/NWcakPeXFr
Cosa si sa sul film di Fantastic Four
Il film Fantastic Four sarà uno dei capitoli fondamentali per il futuro cinematografico dell’MCU, e verrà distribuito nelle sale di tutto il mondo nei primi mesi del 2025. Alla regia del progetto ci sarà Matt Shakman (regista di alcuni episodi della serie WandaVision), mentre alla sceneggiatura ci sarà Josh Friedman (storia di Avatar: La via dell’acqua). La prima versione della sceneggiatura del film è stata scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer.
Le riprese partiranno il prossimo gennaio, quindi a breve dovrebbe essere annunciato il cast ufficiale del film. Altri rumour sul lungometraggio riguardano alcuni aspetti di trama, ad esempio il fatto che la storia sarebbe ambientata negli anni ’60 e avrebbe una grande importanza per i film successivi della Fase 6, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
La Fase 6 del Marvel Cinematic Universe sarà l’ultima riguardante la saga del Multiverso, e oltre ai film sopracitati vedrà anche la presenza del terzo capitolo di Deadpool, con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman.