Nel corso del PlayStation Showcase indetto da Sony per presentare le future novità del panorama videoludico, uno spazio è stato riservato proprio a Destiny 2, che è tornato a far parlare di sé grazie al rilascio di un trailer di anteprima di “La Forma Ultima“, il contenuto aggiuntivo che con ogni probabilità chiuderà il capitolo relativo alla saga di Luce e Oscurità.
Quanto emerso nel video in questione è stato qualcosa di sconvolgente e di talmente sorprendente da generare una miriade di pareri discordanti tra i membri della community del noto sparatutto in prima persona made in Bungie. La stessa software house statunitense, dunque, si è detta ormai pronta ad imprimere una svolta definitiva al proprio titolo.
Destiny 2: Cayde-6 è pronto a ritornare?
Nel trailer di presentazione, che è possibile visionare in lingua italiana, Ikora Rey viene mostrata nel corso di un profondo e nostalgico monologo circa l’arduo trascorso dei guardiani, fatto di fili intrecciatisi durante le differenti campagne del gioco. Ben presto, tra flashback di nemici sconfitti e alleati ritrovati, il suo interlocutore si mostra in volto.
Quello che vediamo è il buon vecchio Cayde-6 il quale, rammaricato per aver abbandonato l’Avanguardia nel momento del bisogno, si starebbe ora preparando a fare la sua parte per affrontare l’imminente cataclisma generato dalla violenza conquistatrice del potente Testimone.
Una sorpresa davvero insolita quella imbandita da Bungie, che con questa espansione si appresterebbe a rifarsi dopo l’insuccesso di Eclissi. La promessa, infatti, sarebbe quella di garantire non solo una storia avvincente e una “conclusione drammatica“, ma anche freschezza nelle meccaniche e implementazioni dal punto di vista del gameplay, al di là delle solite armi, armature ed esotiche nuove di zecca.
Il DLC sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC, e tornerà a farsi ammirare il prossimo 22 agosto, data selezionata per il lancio di un nuovo trailer che sicuramente saprà mettere altra carne al fuoco e rinnovare l’hype che i giocatori stanno già manifestando. La data di rilascio effettiva dell’espansione, invece, seppur non ancora rivelata, potrebbe collocarsi intorno a febbraio 2024.