Oggi abbiamo visto il nuovo trailer del secondo cour di Bleach: Thousand Year Blood War, con il quale si è scoperto che la serie tornerà con i nuovi episodi sabato 8 luglio. L’editore Viz Media ha annunciato che il cour verrà trasmesso in streaming in altri paesi del mondo lo stesso giorno.
L’editore ha specificato che l’anime sarà trasmesso su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Disney+ in altri paesi selezionati alle 16:30 (orario italiano). Gli episodi saranno trasmessi in lingua originali con i sottotitoli disponibili in diverse lingue (inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese e italiano).
Sebbene l’editore non abbia confermato il simulcast anche per noi italiani, la nostra lingua è segnata tra quelle che saranno disponibili fin da subito. Il primo cour dell’anime non ha ancora fatto il suo debutto sulla piattaforma di Topolino, ma è già stato doppiato con la supervisione di Dynit e potrebbe arrivare a breve.
Quando è stato trasmesso, Disney+ non faceva ancora simulcast di anime stagionali, limitandosi a caricarli dopo la fine della messa in onda. Quest’anno la piattaforma ha portato ben due simulcast, quelli della seconda stagione di Tokyo Revengers e di Tengoku-Daimakyou (quest’ultimo ancora in corso).
Sulla piattaforma gli anime sono tutti disponibili nella sezione Star, tranne un paio di vecchie serie anime dedicate ai personaggi Marvel.
Staff e cast del secondo cour di Bleach: Thousand Year Blood War
Tomohisa Taguchi (Akudama Drive) dirige la serie presso lo studio Pierrot, e ne scrive la sceneggiature con Masaki Hiramatsu (Kara no Kyoukai), Masashi Kudou cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni e Shirou Sagisu compone la colonna sonora. La rock band wod eseguirà l’opening “STARS“.
Masakazu Morita e Noriaki Sugiyama riprenderanno i rispettivi ruoli di Ichigo Kurosaki e Uryu Shida, ritratti anche nella nuova visual dell’anime. Aoi Yūki, Tsuyoshi Koyama, Sōichiro Hoshi e Nao Tōyama si uniscono al cast come voci dei membri degli Sternritter Liltotto Lamperd, Gerald Valkyrie, Nianzol Weysol e Giselle Gewelle.
Fonte: Anime News Network.