Possono il dark fantasy spaziale “blood for the blood god” boy e la sandbox con gli gnomi “gioco oddly satisfying terapeutico” girl stare assieme? Pare di sì, perché Warhammer 40k è l’ultimo arrivo nella schiera di DLC tematici su PowerWash Simulator, che vanta delle collaborazioni di tutto rispetto.
Grim Darkness of the Far Future è il nome dello Special Pack che si renderà disponibile entro quest’anno sul simulatore di pulizia profonda più rilassante di sempre, e se conoscete l’universo di Warhammer 40k potete farvi un’idea sulle croste abominevoli che vi aspettano in questa nuova espansione.
Quella di Warhammer 40k è solo la più recente in una serie di DLC che gli sviluppatori di FutureLab hanno confezionato per tenerci incollati all’idropulitrice. Tanto per dirne una, il 14 luglio PowerWash Simulator festeggerà il suo primo compleanno con un DLC a tema Spongebob (sì, davvero). Un’esperienza, quella di pulire muffa dalla testa Moai di Squiddy, che dobbiamo riconoscere essere quantomeno unica, se non addirittura mistica.
Warhammer 40k è sporco, e tu hai un PowerWash Simulator
Se avete mai visto un gameplay di PowerWash Simulator e pensato “non fa per me”, rimarreste sorpresi. Lo pensavamo anche noi. Invece nella nostra recensione abbiamo capito che “c’è qualcosa d’incredibilmente soddisfacente nel vedere una marmorea crosta di sporco venire assolutamente obliterata da un potente getto d’acqua pressurizzata“. È quasi magia, verificate voi stessi su YouTube!
Stando alla RoadMap ufficiale, l’espansione che porterà le strutture di WarHammer 40k sul simulatore dovrebbe arrivare nel periodo autunno-inverno del 2023. Nello stesso lasso temporale altri tre DLC, per un totale di altre quattro espansioni. Due di queste saranno gratuite e due a pagamento, ma non ci è ancora dato sapere in quale categoria ricadrà Grim Darkness of the Far Future.
Warhammer 40k porterà il totale delle collaborazioni a 4: prima del cupo e violento fantasy galattico, PowerWash Simulator ha abbracciato gli universi di Tomb Raider con i suoi numerosi artefatti, e le strutture metropolitane della Midgar di Final Fantasy 7.
PowerWash Simulator è disponibile per PC, Xbox Series X/S, Xbox One, Playstation 4/5, e Switch; se è qualcosa che potrebbe rientrare nelle vostre corde vi consigliamo di dargli una possibilità, e presto diventerete anche voi schiavi del riflesso pavloviano provocato dalla campanella che segnala la completa pulizia di un poligono digitale.