The Pokémon Company International ha annunciato oggi la terza espansione del gioco di carte collezionabili dedicate alla nona generazione del franchise e ai videogiochi Scarlatto e Violetto, chiamata Ossidiana Infuocata.
La nuova espansione sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 11 agosto in bustine, set allenatori fuoriclasse e collezioni speciali, ovviamente presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo. Prima di allora i fan potranno mettere le mani sull’espansione Evoluzioni a Paldea, che debutterà il 9 giugno.
Le novità dell’espansione Scarlatto e Violetto – Ossiadiana Infuocata
Come abbiamo già visto, Evoluzioni a Paldea introdurrà le ex degli starter di Paldea e dei leggendari del Quartetto delle Disgrazie, mentre Ossidiana Infuocata introdurrà le carte ex dei Pokémon teracristal, con alcune caratterizzate da un tipo diverso di energia. Ad esempio si potranno trovare le carte Charizard-ex con energia di tipo Oscurità e non fuoco, oppure Tyranitar con energia Lampo e non Lotta o Oscurità.
La differenza in queste carte sta più che altro nell’attacco: quando i Pokémon ex-Teracristal attaccano con un tipo diverso, possono utilizzare l’energia del loto tipo abituale, ma presentano una debolezza diversa dovuta al loro tipo diverso, esattamente come quando si utilizzare il teracristal in Scarlatto e Violetto. Quando vengono mandati K.O. gli avversari ricevono due carte Premio, come quando va K.O. un ex normale.
Le carte ex-Teracristal saranno in totale 6 (tra cui anche Eiscue, Vespiquen, Dragonite e Greedent), che si vanno ad aggiungere ad altre 11 carte ex normali (tra le quali Revavroom e Melmetal). Nell’espansione ci saranno anche 12 carte rare illustrazione, 6 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto, 15 carte allenatore, 12 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale di carte Pokémon-ex e Aiuto e tre carte dorate e rare impresse in modo speciale. In totale ci saranno più di 190 carte.
Un’altra novità interessante è che gli allenatori potranno giocare in anteprima a Ossidiana Infuocata in versione digitale sull’app GCC Pokémon – Live. Coloro che lo proveranno in anteprima riceveranno un premio speciale: un mazzo di carte che avrà come protagonista la già nominata carta di Charizard-ex con tipo oscurità. Sarà inoltre possibile sbloccare un mazzo premium aggiuntivo la carta Toadscruel-ex con i cristalli guadagnati partecipando alle avventure giornaliere.
Fonte. Comunicato Stampa.