Il franchise di One Piece è diventato più popolare che mai nel corso degli ultimi anni, specialmente durante il periodo della pandemia, il quale ha coinciso con diversi importanti sviluppi e traguardi da parte della serie.
Tra il manga, l’anime, il gioco di carte, i film usciti negli scorsi anni e quello nuovo che si è diffuso man mano in tutte le sale cinematografiche del mondo, One Piece ha conquistato una trazione ormai quasi inarrivabile nei media d’intrattenimento.
Inoltre, i personaggi presenti nella serie e le numerose vicende e situazioni in cui vengono inseriti portano i fan a voler omaggiare i loro aspetti così vari e diversi effettuando dei cosplay curati nei minimi dettagli. Oggi vogliamo presentarvi in particolare un cosplay di Nami, la popolare navigatrice dei Mugiwara, in quella che è stata la sua particolare outfit utilizzata in One Piece Red, il film dedicato a Uta e a Shanks il Rosso.
Un vestito estremamente piratesco
One Piece Red ci ha permesso di vedere più approfonditamente alcuni aspetti di Shanks il Rosso e della sua ciurma, nonostante il personaggio in sé abbia avuto delle apparizioni in quantità piuttosto minore rispetto al protagonista Luffy e alla “figlia” Uta.
Altri personaggi che hanno ricevuto del focus in quantità minore però sono anche i Mugiwara: sebbene sia stato dato un po’ di spazio anche a loro in certi momenti, si parla comunque di pochissimi minuti e scene, apparendo perlopiù nelle sequenze di combattimento in gruppo.
Parlando di Nami, anche la navigatrice come tutti i suoi compagni ha mostrato una nuova outfit nel corso di questa pellicola cinematografica, dopo che il loro status di “pirata” è stato rivelato durante il concerto di Uta. L’outfit in questione mostra in ogni suo angolo il lato “piratesco” dell’esperta di mappe, per quanto la connotazione potrebbe risultarle alquanto fastidiosa.
My take on Nami from Film Red :3
by u/Desiluted in OnePiece
Ecco allora che una cosplayer ha deciso di replicare l’aspetto che il personaggio ha avuto nel film: l’outfit è stata replicata in modo piuttosto accurato, mostrando il cappello da corsaro nero e decorato dalle piume.
Il top bianco che va a coprire il petto, la gonna nera e le calze trasparenti nere lasciano lo spazio necessario per rendere l’outfit “rivelatoria” al punto giusto, proprio come quella indossata da Nami nel film.