Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, la verità sul “destino” del clan della D sta per arrivare, e metterà alla prova Barbanera [SPOILER]

Barbanera è sempre stato un pirata piuttosto fiducioso sul suo futuro all’interno della storia di One Piece. Muovendosi in modo totalmente indipendente e seguendo diversi obiettivi da lui stabiliti, con il tempo è riuscito a costruirsi da solo una ciurma estremamente potente, ottenendo al contempo un titolo e una forza che a prima vista appare del tutto incontrastabile.

L’aver utilizzato mezzi decisamente poco ortodossi, rubando Frutti del Diavolo a destra e a manca e calpestando qualunque principio e regola l’ha reso un volto terrificante agli occhi della popolazione di One Piece, e considerato anche uno dei più grandi pericoli esistenti secondo il Governo Mondiale e la Marina.

Barbanera è stato anche protagonista di diverse frasi iconiche riguardanti i sogni e il destino delle persone, mostrando di credere in modo davvero evidente alle orchestrazioni del fato. Adesso, la situazione che si è presentata a partire dal capitolo 1080 potrebbe mettere alla prova queste sue convinzioni.

one piece

Un destino non sempre favorevole

Teach ha incontrato alcuni intoppi durante il suo percorso verso l’obbiettivo che continua a perseguire, i quali lo hanno portato a ritirate strategiche (come avvenne con Shanks), mosse opportunistiche (Impel Down e Marineford) e sotterfugi per evitare possibili ripercussioni o confronti diretti (l’attacco a Law vicino Wano). Tutte queste situazioni però sono state poi superate con successo dal pirata, il quale ha sempre sostenuto di credere nel volere del destino.

Essendo anche lui un membro della famiglia della D, questa credenza è più profonda che mai nonostante il destino stesso a volte gli abbia riservato delle sorprese decisamente non pianificate, ma che ha comunque voluto accogliere con estasi anche per via dell’enorme senso di superiorità ed arroganza che prova.

barbanera pirati

Queste sue caratteristiche si mostrano nuovamente nel flashback del capitolo 1080: Barbanera dice di voler usare Coby per negoziare con il Governo Mondiale e la Marina, nonostante sia già ben noto come in un caso simile (che riguardò al tempo Bonney) in cui chiese una nave da guerra della Marina, non ottenne un ben nulla da Akainu.

Adesso, la richiesta di Barbanera riguarda il riconoscimento da parte del Governo Mondiale del suo dominio sull’isola che ha ottenuto sconfiggendo Ochoku. Tuttavia, in questo capitolo ci sono diverse criticità che potrebbero aver già frantumato l’obiettivo di Barbanera.

one piece luffy vs barbanera scontro tra ciurme

Facendo parte della SWORD, la Marina potrebbe sbarazzarsi di Coby seduta stante. In più, l’arrivo di Garp ad Hachinosu potrebbe aver appena reso vano l’intero piano congeniato da Barbanera: Coby infatti è fuggito di prigione insieme agli altri pirati, nonostante le precise istruzioni di Teach alla sua ciurma in cui gli ha ordinato di non farselo sfuggire per alcun motivo, essendo merce di scambio molto importante.

In più, mentre i pirati stavano fuggendo la ciurma di Teach stava pensando ad una soluzione per fermarli, tra le quali è stata proposta quella di dar fuoco all’intera città; per tutta risposta, viene affermato come un atto del genere verso la sua isola avrebbe certamente fatto arrabbiare Barbanera.

immagine 2023 04 07 193855185

Ma la devastazione che avrebbe potuto creare un’incendio (e che per questo è stato poi tolto dalle opzioni) è stata causata invece dall’arrivo di Garp che, con il suo devastante Galaxy Fist, ha letteralmente raso al suolo ogni edificio del luogo.

L’amata isola di Barbanera, che doveva essere il regno sotto il suo dominio, si trova ora estremamente danneggiata; Coby, elemento fondamentale del suo piano, è riuscito a fuggire per merito di Perona, persona di cui non avrebbe mai potuto prevedere l’arrivo.

Fs8YoPLXwAIHwsJ 1

In più, anche Garp era un’incognita imprevista, poiché tutte le navi della Marina avevano ricevuto l’ordine di dirigersi ad Egghead, e dunque ritrovarsi un marine del genere in un luogo del tutto diverso non poteva certo essere previsto.

Il fato ha fatto quindi uno scherzo decisamente brutto a Barbanera, il quale attualmente rimane impegnato nella sua sfida con Law. A prescindere da quale risultato il combattimento con Kuzan avrà, Barbanera dovrà comunque leccarsi le ferite e raccogliere i pezzi di ciò che è rimasto del suo “brillante” piano per Hachinosu.

Rufy imperatore

A seconda di quali rivelazioni arriveranno, il capitolo 1085 sarà anche quello che ci potrà dare un indizio su come Barbanera potrà cercare di rialzarsi. Con la fine del capitolo 1084, che ha portato Cobra a chiedere cosa fosse la “D”, potrebbe arrivare finalmente la spiegazione dietro il significato di questa singola lettera capace di terrorizzare anche le entità più potenti del mondo.

Se ci venisse svelato come essa venga attribuita a coloro che bene o male sono desinati ad ottenere il successo grazie alla loro libertà incondizionata, allora un’eventuale sfida tra Garp e Teach sarà di sicuro un evento dal risultato che nessuno potrà prevedere.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, ODA ANNUNCIA UNA PAUSA IMPREVISTA PER IL MANGA GIÀ DAL CAPITOLO 1081

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi