L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime di Oshi no Ko ha rivelato che l’ottavo episodio dell’anime non sarà trasmesso mercoledì prossimo ma quello successivo, il 7 giugno. La prossima settimana al posto dell’episodio verrà trasmesso uno speciale recap degli eventi dei primi 7 episodi.
L’annuncio è stato dato al termine della trasmissione del settimo episodio dell’anime, initilato “Buzz“, che ha continuato le vicende incentrate sul dating show LoveNow. L’episodio è stato scritto come i precedenti da Jin Tanaka, colui che si occupa della composizione della serie, ed è stato diretto e storyboardato da Yasuhiro Irie (regista di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Scorching Ping Pong Girls e Healer Girl).
L’episodio ha fatto finire la serie nelle tendenze di Twitter durante la sua trasmissione. I tweet scritti con l’hashtag #推しの子 sono infatti più di 82 mila, e eddi hanno fatto classificare la serie al primo posto nelle tendenze giapponesi e al quarto posto nelle tendenze mondiali. Per celebrare questo risultato, l’account Twitter ufficiale della serie ha postato un breve video del personaggio Mem-Cho con la sua frase “Sto ricevendo così tanta attenzione. Potrei finire con il sovrascrivere l’opinione del mondo“.
Il successo di Oshi no Ko
Il successo di quest’episodio di Oshi no Ko non dovrebbe stupire, visto la serie è una delle più seguite di questa stagione primaverile sulle piattaforme streaming in Giappone. Anche in Occidente la serie fa molto parlare di sé, e ha ricevuto molti apprezzamenti. Qualche settimana fa la serie era stata fatta salire nella prima posizione di MyAnimeList come “Miglior anime di sempre“, anche se per poco tempo.
Come abbiamo visto però, alcuni hanno mosso diverse critiche all’anime, soprattutto dopo le trasmissioni del sesto episodio, che ha raccontato una storia molto simile a un caso di cyberbullismo avvenuto in Giappone nel 2020.
L’anime è iniziato in Giappone l’11 aprile con un primo episodio della durata di 90 minuti, e avrà in totale 11 episodi. Recentemente è stato leakkato che sarebbe in produzione una seconda stagione.
Fonte: Account Twitter dell’anime di Oshi no Ko.