Una nuova settimana è arrivata, ma stavolta questi giorni di maggio non ci porteranno a vedere le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo capitolo di One Piece. Eiichiro Oda nei prossimi sette giorni si dedicherà ad un po’ di meritato riposo, dopo aver lanciato una bomba davvero grossa nel corso del capitolo 1084.
A dir la verità, le informazioni più grandi e clamorose potrebbero trovarsi ancora sul punto di essere rilasciate: il capitolo 1084 ci ha mostrato le domande che Cobra ha rivolto ai Gorosei, senza menzionare i Poneglyph ma tirando in ballo un tema ancor più delicato e rischioso di fronte a loro, ovvero la “D” e il suo significato.
Ma questo non è sembrato essere il punto più importante, perché è solo dopo che Cobra ha nominato la sua antenata, Lily Nefertari, che a palesarsi all’interno della sala del Trono Vuoto è stato l’inavvicinabile Imu-sama. Cosa dobbiamo aspettarci allora dal capitolo 1085 in arrivo prossimamente? Beh, quasi certamente la rivelazione più importante del Reverie: il colpevole dietro la morte di re Cobra Nefertari.
La fine del Reverie
Oda ama giocare con i numeri facendo riferimento ai capitoli precedenti: nel capitolo 1084 si ha un richiamo all’841, che nella cover del capitolo mostra Barbabianca, l’uomo più forte del mondo, seduto su un trono. Nell’ultima pagina del 1084, Imu-sama siede sul Trono Vuoto, mostrandosi come “l’uomo più importante del mondo”.
Probabilmente, un qualcosa di simile avverrà anche con il capitolo 1085, che stavolta farà riferimento al capitolo 581, con Doflamingo che parla della “morte di Barbabianca”. Sempre nello stesso capitolo è presente Pudding, che mostra il suo desiderio nell’uccidere Sanji e l’intera famiglia Vinsmoke; può darsi che anche Imu-sama sia allora intenzionato a fare qualcosa del genere con la famiglia Nefertari.
Il capitolo 1085 arriverà con tutta probabilità a concludere anche il flashback di Sabo. Eiichiro Oda sembrerebbe voler concludere con il Reverie il volume 107, che troverà un focus principale sul raccontare gli eventi di quell’intensa settimana d’intrighi politici e incidenti cruciali avvenuti al di fuori di Egghead.
Questo significa quindi che finalmente dovremmo avere dei chiarimenti veri e propri sulla morte di re Cobra: Sabo potrebbe avere o non avere visto chi è stato il vero uccisore, ma comunque una cosa pare piuttosto chiara: ha visto Imu-sama seduto sul trono.
Questo non significa ovviamente che Imu sia stato colui che ha ucciso Cobra, almeno per ora: analizzando la foto pubblicata sul giornale (scattata da chi, non si sa) possiamo vedere come il pavimento sembri essere diverso da quello presente nella sala del Trono, presentando delle mattonelle aventi un pattern uguale a quello presente nella sala in cui si è tenuto il Reverie.
Certo, questa potrebbe essere in realtà un’inconsistenza nel disegno da parte di Oda, ma chissà; le sale nel castello di Pangea hanno tutti dei pavimenti diversi, basti controllare quello presente nella stanza in cui solitamente si trovano i Gorosei; difficile allora che questa scelta di differenziare lo stile dei pavimenti sia stata casuale.