Dr Commodore
LIVE

One Piece, negli scorsi capitoli Oda ha inserito un dettaglio nascosto su Rocks D. Xebec [SPOILER]

Il capitolo 1082 di One Piece è disponibile da diverso tempo ufficialmente in versione digitale sulla piattaforma online di Manga Plus, e grazie a ciò possiamo visionare in modo più chiaro ciò che è avvenuto nelle pagine rilasciate dai leaker nelle prime giornate.

Dopotutto, sebbene i traduttori fan della serie abbiano cercato di lavorare nel modo più accurato possibile, la traduzione ufficiale è spesso anche quella maggiormente affidabile, e alla quale si fa riferimento quando si discute di alcune tematiche importanti riguardanti i capitoli.

Il 1082 contiene al suo interno diversi discorsi molto rilevanti, tenuti tra tre fazioni diverse che bene o male potrebbero finire con l’incrociarsi prima del previsto. Inoltre, l’importanza dei dialoghi in questo capitolo fa in un certo senso anche da “distrazione” voluta da Oda, almeno per quanto riguarda un interessante dettaglio celato in una pagina specifica del capitolo e che sembra riguardare Rocks D. Xebec.

one piece

L’easter egg sul pirata più temuto

Anche nella Saga Finale Rocks D. Xebec rimane un personaggio piuttosto misterioso e dal passato ancora quasi totalmente oscuro. Non sappiamo nulla sulle sue origini, il suo carattere o sui legami che ha avuto durante la sua vita, e neanche se è davvero morto o meno. Tuttavia, sappiamo bene che presto o tardi lui avrà un qualche tipo di rilevanza all’interno della storia, e tutti i lettori stanno attendendo con ansia quel momento.

Nel capitolo recente di One Piece molti lettori sono rimasti affascinati e stregati dal discorso di Buggy e dal suo modo di atteggiarsi, ormai sempre più simile a quello di un vero e proprio Yonko (almeno, questa è la faccia che mostra ai suoi uomini). Mentre procedeva con il pronunciare ancora delle parole d’ispirazione alla sua ciurma, però, un utente sembra aver individuato un particolare riguardante uno dei pirati più “famosi” al mondo, Rocks D. Xebec.

one piece rocks pirates anime 1256995 1

Spesso i fan hanno pensato come quest’ultimo potesse in un qualche modo ricollegarsi a Buggy il Clown, specialmente per via del fatto che entrambi sembravano possedere una ciurma davvero piena di validi combattenti e pirati. Ecco allora che Oda potrebbe ulteriormente indicare un legame con Rocks attraverso una scritta nascosta in modo non troppo velato tra i membri della ciurma di Buggy.

Precisamente, possiamo osservare nella quarta pagina del capitolo uno dei pirati sollevare il braccio sinistro al cielo, e nella parte sottostante il gomito si può notare una scritta particolare: “ROX”. La pronuncia di questa parola è chiaramente “ROCKS”, e secondo il lettore questo potrebbe essere un easter egg riguardante proprio il leggendario corsaro della scorsa era della pirateria.

Questo easter egg potrebbe nascondere del significato importante, oppure essere un semplice accenno che Oda ha voluto fare per testare i suoi lettori. Ad ogni modo, aver visto Buggy finalmente ammettere di voler diventare il Re dei Pirati, tornando così a voler seguire il suo sogno e ad accettare il punto in cui il fato l’ha portato, ha ulteriormente gettato benzina sul fuoco delle speculazioni riguardanti il vero nome di questo clown, e della possibilità che anch’esso celi in realtà la famosa volontà della D.

Potrebbe interessarti:
ONE PIECE, IN UN NUOVO DISEGNO ODA AGGIUNGE UN DETTAGLIO INEDITO ALL’ASPETTO DI NAMI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi