Dragon Ball ha introdotto come primi personaggi in assoluto il nostro protagonista, Goku, e colei che lo porterà a intraprendere il primo viaggio fuori dalla sua giungla: ovvero Bulma. La ragazzina, come abbiamo visto in questi primi capitoli, era destinata a diventare una grande risorsa per il Saiyan. Infatti, sebbene all’inizio lei abbia cercato di approfittarsi di Goku per il suo viaggio, in futuro i due diventeranno buoni amici e si aiuteranno a vicenda più e più volte.
Oggi, Bulma è uno dei personaggi sicuramente più amati della serie di Toriyama. Oltre a essere stata il principale catalizzatore degli eventi, più volte è stata fondamentale per i maggiori cambiamenti subiti dai vari volti del nostro manga. Grazie a Bulma, Goku ha finalmente conosciuto una vita diversa e Vegeta è cambiato notevolmente. Inoltre, sarà proprio lei uno dei fulcri dell’arco narrativo di Trunks del Futuro.
La sua genialità è indubbia, ma nonostante ciò ella è piuttosto lontana dall’essere il personaggio perfetto. Ha dei grossi pregi ma anche altrettanti difetti che la rendono, similmente ad altri personaggi, impura e non in grado ad esempio di salire sulla Nuvola d’Oro di Goku.

Il primo incontro violento con Goku
D’altronde, nel primo incontro tra Goku e Bulma capiamo subito di che pasta è fatta la ragazzina. Quando Goku vede la sua automobile (che per lui non era altro che uno strano mostro rumoroso) arrivare nella sua giungla, ci si scaglia contro. Bulma, che è all’interno del veicolo, preoccupata da quel ragazzino violento tira fuori la sua pistola e comincia a sparare.
La faccia della ragazzina quando si rende conto che i proiettili non siano stati fatali quanto si aspettava è impagabile. Sebbene i colpi si siano decisamente fatti sentire sul corpo di Goku, non sono stati affatto sufficienti a fermarlo. Lì è stato l’attimo in cui si è accorta di non avere davanti un individuo normale.

Questa non sarà la prima volta che Bulma tirerà fuori un’arma contro qualcuno all’interno della storia, e sullo stesso Goku ciò accade almeno due volte nel manga originale. Il cosplay di oggi riproduce la scena in cui Bulma impugna la pistola, e dal suo abbigliamento e dall’arma che utilizza possiamo presumere che venga citata proprio la scena in cui lei e Goku sono ancora ai primi incontri, e la ragazza punta la pistola contro di lui.

Fonte: 1