A distanza di diversi mesi dal suo originale annuncio, finalmente torna a mostrarsi al pubblico Assassin’s Creed Mirage, nuovo capitolo della storica serie di casa Ubisoft.
Un titolo annunciato sin da subito come una sorta di ritorno alle origini rispetto a quelli che sono stati gli ultimi capitoli usciti, che hanno portato la serie sulla strada RPG.
Una strada che non è mai andata completamente giù ai fan della serie che reclamano da ormai anni un ritorno alle radici della serie. E Assassin’s Creed Mirage sembra voler essere proprio questo. Un ritorno alle origini, con un focus molto maggiore su parkour, stealth e un’ambientazione da mille e una notte.
Il gioco si è finalmente mostrato in un primo trailer di gameplay in occasione del PlayStation Showcase, con tanto di data d’uscita, fissata per il prossimo 12 ottobre. Qui sotto vi lasciamo il trailer mostrato:
Il primo gameplay di Assassin’s Credd Mirage
Il trailer pone un forte accento sulla narrativa di gioco e, soprattutto, sulle due componenti centrali del gioco: parkour e stealth. Questi due elementi sembrano essere veramente l’anima di Mirage, ponendo il gioco molto vicino a quella che era la formula dei primi capitoli della serie.
Del resto il gioco ricorda davvero molto a suo modo il primo capitolo del 2007. Sarà per il costume, sarà per l’ambientazione, ma le sensazioni che sembra restituire sono proprio quelle.