Michael B. Jordan non ha mai nascosto al pubblico il suo amore per gli anime e i manga, e l’ha dimostrato ampiamente nella sua ultima fatica, Creed III, che l’ha visto anche debuttare come regista. Nel film sono molti i riferimenti a degli anime, e lo si nota soprattutto nelle scene di combattimento, che a detto dell’attore e regista sono ispirate da anime come Megalobox, Hajime no Ippo, Naruto e Dragon Ball Z.
Le proiezioni giapponesi del film saranno accompagnate da un anime speciale prodotto dallo studio TMS Entertaiment e creato dal regista Yo Moriyama e dagli sceneggiatori Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima, che avevano già lavorato assieme alle due stagioni del già citato Megalobox. L’anime si intitolerà Creed Kako no Gyakushū (Creed: Revenge from the Past) e uscirà il 26 maggio. Al momento non si sa se arriverà nel resto del mondo.
In questi giorni l’attore e regista si trova a Tokyo per promuovere l’uscita del film, e durante questa sua permanenza in Giappone ha avuto anche la possibilità di visitare lo studio d’animazione Pierrot, che ha prodotto gli anime di Bleach, Black Clover e Naruto. Non si tratta di una tappa casuale, visto che Naruto è uno dei suoi anime preferiti.
Il regalo dello studio Pierrot a Michael B. Jordan
Sapendo che Jordan è un grandissimo fan dell’anime tratto dal manga di Masashi Kishimoto, lo studio gli ha regalato uno speciale shikishi della serie con un’illustrazione del protagonista realizzata dal character designer dell’anime Tetsuya Nishio. Per ringraziarli del regalo, Jordan ha regalato allo studio un poster di Creed III firmato da lui.
L’account Twitter ufficiale dello studio ha pubblicato delle foto per commemorare la visita dell’attore allo studio. Nella prima vediamo Jordan tenere lo shikishi tutto contento e imitare la posa di Naruto, mentre nella seconda lo vediamo mentre firma il poster del suo film.
Creed III è uscito in America e in Italia a inizio marzo, e ha ricevuto ottime recensioni da parte di critica e pubblico. Al momento è anche l’ottavo film uscito nel 2023 ad aver incassato di più al botteghino.