Il settimo episodio della terza stagione di Demon Slayer ha portato avanti lo scontro che i protagonisti stanno avendo contro le due Lune Crescenti dei demoni, Hatengu e Gyokko, cambiando anche le carte in tavola.
In esso ha infatti fatto il suo debutto un nuovo e potente nemico di nome Kohakuten. Si tratta della fusione di tutti i vari cloni di Hatengu attuata da Sekido, e rappresenta l’emozione dell’odio. A doppiarlo nella versione originale è Koichi Yamadera, doppiatore di Spike Spiegel in Cowboy Bebop e di Koichi Zenigata in tutti gli anime di Lupin III usciti dal 2011 in poi.
Poco dopo la messa in onda dell’episodio è stata rivelata anche una nuova visual della stagione, dove appare anche Kohakuten. Il demone appare nella parte sinistra dell’immagine assieme al compagno Gyokko, mentre a destra ci sono tutti gli ammazzademoni principali della stagione (il protagonista Tanjiro, Genya Shinazugawa e i pilatri Muichiro Tokito e Mitsuri Kanroji) e Nezuko.
Demon Slayer: Il primo scontro con Kohakuten
Il demone appare quando Tanjiro tenta di decapitare senza successo Hatengu, e gli scaglia contro la sua arte del sangue demoniaca, costituita da dei draghi di legno. Il ragazzo riesce a salvarsi dall’attacco grazie all’intervento di Nezuko.
Kohakuten si prefigge lo scopo di protegge il suo io originale dagli ammazzademoni, tenendolo al sicuro in un nodo nel legno di uno dei draghi. Il nuovo demone si definisce un eroe e dichiara che gli ammazzademoni sono dei cattivi perché hanno causato dolore a Hatengu. Tanjiro non si lascia intimorire dalle sue parole e gli risponde a tono, facendolo infuriare.
Lo scontro è appena iniziato, e bisognerà aspettare i prossimi episodi per vedere come continua. L’attuale stagione di Demon Slayer terminerà tra quattro episodi, e secondo alcuni rumour recenti il finale dovrebbe essere uno speciale di un’ora.
La stagione sta venendo trasmessa in simulcast da Crunchyroll. Gli episodi della stagione escono ogni domenica alle 19:45, ovviamente in lingua originale sottotitolata. Al momento non si sa se arriverà anche una versione doppiata.