One Piece è una delle opere di maggior successo degli ultimi decenni, che segue senza troppe difficoltà il grande clamore ottenuto da serie quali Dragon Ball o Naruto. Il manga di Eiichiro Oda sta vivendo uno dei suoi momenti più importanti, con la saga finale che ha avuto inizio ormai da qualche mese e che sia accinge a rivelarci alcuni dei suoi più grandi misteri.
Tutto ciò arriva in seguito alla saga di Wano, che è stata una delle più lunghe della serie. Anche nell’anime sta arrivando la fine di questa parte della storia, e proprio nelle scorse ore abbiamo assistito a una delle scene più importanti per Zoro mai viste finora.
Infatti, sebbene il manga si sia ormai lasciata alle spalle la terra di Kaido e di Oden da diversi mesi, per l’adattamento animato ci vorrà decisamente del tempo in più. Viste le cose memorabili accadute in questo lungo arco narrativo, in una facoltà di Legge estera quest’arco narrativo è diventato un vero e proprio argomento d’esame.
La domanda in un test ufficiale
Avevamo già parlato qualche settimana fa di come spesso gli studenti si ritrovino a collegare One Piece con le loro materie di studio. In particolare, era stato curioso l’aneddoto dello studente che aveva usato la popolare frase di Gol D. Roger in un tema, ottenendo un ottimo voto.
Stavolta, a essere oggetto di una storia simile è uno degli esami finali di una facoltà di Legge. Su Reddit, l’utente indiano @corzekanaut ha pubblicato un’immagine del testo del suo esame, sorprendendo tutti i fan di One Piece per il suo contenuto.
Infatti, tutto il testo è interamente basato sulla trama dell’arco narrativo di Wano. Il professore ha ripreso gran parte dei nomi delle nazioni e dei personaggi, modificando un po’ le cose e aggiungene altre, e ha poi chiesto agli studenti di creare un fascicolo legale “sulle violazioni dei diritti umani del popolo Kozuki e Mink”.
Ovviamente, ci sono alcune parti che non corrispondo alla trama originale (come ad esempio la deportazione a Dressrosa), ma che sono state aggiunte per dare agli studenti materiale su cui lavorare. Non possiamo sapere se questo testo è stato realmente utilizzato o meno, ma ha sicuramente riscosso un grande successo sul subreddit. Inoltre, alcuni utenti che hanno frequentato la facoltà di Legge sembrano confermare che spesso le opere di fantasia vengono utilizzate come oggetto d’esame.
Sembra inoltre che un altro studente abbia affrontato lo stesso esame in questi giorni, a conferma della veridicità della cosa. Probabilmente, per noi è meglio prendere il tutto come una semplice curiosità.
Fonte: 1