L’anime di One Piece è tornato ad essere trasmesso nella TV giapponese e nelle varie piattaforme streaming online dopo una settimana di pausa da parte dello studio d’animazione Toei Animation. Tutto ciò ha contribuito ad “apparecchiare” l’hype necessario, per poi servire ai fan della serie un episodio davvero impossibile da non commentare.
La grandiosità dello scontro tra King e Zoro ha lasciato a bocca spalancata i fan di tutto il mondo in egual maniera. E sebbene ci siano state comunque alcune lamentele a riguardo, vuoi per le auree tornate ad essere dominanti nell’episodio, vuoi per via dell’animazione forse esageratamente “over the top”, l’opinione rimane così positiva da rendere l’episodio 1062 di One Piece primo su IMDB con un voto complessivo di “10” come rating da parte di coloro che l’hanno visto.
Questo episodio inoltre è servito anche a fornire aspettative ancora maggiori per quello che poi mostrerà il Gear 5th, il “magnum opus” di Oda, una trasformazione così importante e critica per Luffy che si presenterà tra non moltissimi episodi. In questi giorni sono anche girati dei rumor riguardo il modo in cui esso verrà reso, e sembra che adesso un leaker abbia riportato delle parole piuttosto interessanti riguardo il lavoro che Toei starebbe già facendo da tempo sulla puntata in questione.
Quando arriverà il Gear 5th e come si presenterà
Trovandoci in questo momento a poco più del capitolo 1036 di One Piece adattato in anime, mancano ancora 8 capitoli (dunque all’incirca 10 o 11 episodi) prima di poter vedere il Gear 5th in azione. Si stima dunque un arrivo per luglio inoltrato, escludendo possibili rinvii dovuti a motivi di forza maggiore o necessità di altro tipo.
Un leaker, il popolarissimo Oecouf (il quale ha già leakato in passato altre notizie legate all’anime di One Piece, oltre che a delle immagini dirette dai capitoli del manga) adesso rivelerebbe però un dettaglio davvero importante: l’episodio che adatterà il Gear 5th visto nel capitolo 1044-1045 del manga si trova in produzione già da più di 7 mesi. Inoltre, secondo il leaker quest’episodio sarà il “migliore dell’anno”.
Ricordiamo ancora benissimo le parole di uno degli animatori occidentali più noti facenti parte di Toei, il quale ha premesso già a inizio anno come questo sarebbe stato “l’anno di One Piece”. Lui stesso inoltre annunciò sul suo profilo Twitter di aver iniziato a lavorare ad un episodio che gli avrebbe occupato un bel po’ di tempo per diversi mesi, e che sarebbe stato qualcosa di grandioso.
L’idea che si riferisse al Gear 5th, allora, non sembra più così difficile o fuori dal mondo. Ma in aggiunta, negli scorsi giorni sul web è girata anche una voce che portava a credere come un animatore che ha lavorato in delle opere di Warner Bros e sui Looney Tunes avrebbe fatto anche il Gear 5th di One Piece.
Detto questo, il leaker stesso ha smentito il rumor che raccontava di una collaborazione tra Toei Animation e Warner Bros, sostenendo come fosse falso. L’animatore che ha lavorato per le opere Warner, però, non era un impiegato diretto dell’azienda, ma un animatore freelancer che ha partecipato a delle opere fatte da essa.
Questa chiacchiera è nata dopo che l’animatore ha dichiarato sul suo profilo Twitter di aver fatto un lavoro per One Piece, suscitando così diversi rumor per via del suo background lavorativo. Tuttavia, vogliamo tornare a riportare le parole scritte nell’articolo in cui abbiamo già parlato di questa cosa: il suo lavorare a One Piece non implica necessariamente che stia lavorando al Gear 5th.
Certo, vista tale collaborazione c’è la possibilità eventuale che lavori davvero a quella puntata; tuttavia, se lo stesse davvero facendo non lo annuncerebbe adesso visto che al momento è decisamente troppo presto per mandare già ora la sua opera, considerando come ancora diversi mesi ci separino dal suo debutto nell’anime.