Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062 e King VS Zoro, ecco il confronto tra anime e manga: l’anime supera persino Oda?

Non sempre gli anime riescono a superare le loro opere originali, e specialmente quando si parla di manga importanti come Dragon Ball e One Piece, il tocco del loro creatore è sempre uno degli elementi che valorizza in modo estremo il manga piuttosto che l’anime.

Toei Animation in particolare tende spesso a “dimezzare” gli sforzi quando ci sono dei capitoli contenenti alcuni eventi a primo acchito non troppo rilevanti da adattare rispetto ad altri, arrivando così ad approssimare a volte un po’ troppo l’animazione e gli effetti sonori.

Questo non è però ciò che abbiamo visto nella lotta tra King e Zoro: i due vice-capitani si sono sfidati in quella che era a tutti gli effetti il loro ultimo scontro, entrambi arrivati al limite delle loro forze ed abilità. Lo studio d’animazione ha messo in campo il tutto per tutto, con lo scopo di rendere il più memorabile possibile questa lotta.

one piece zoro king

Le differenze evidenti tra anime e manga

La lotta tra King e Zoro nel manga ha una durata di circa tre capitoli, e in esse concentra anche la storia del comandante dei pirati di Kaido, elemento che Oda ha forse trascurato un po’ troppo nel manga. L’anime valorizza anche questo aspetto, aggiungendo alcune piccole porzioni di storia al flashback del lunariano.

one piece

Oltre a ciò, i 20 minuti impiegati per raccontare il combattimento tra Zoro e King sono stati fondamentali per far comprendere ai lettori e agli spettatori la vera scala di questa battaglia e della forza dei due personaggi. King era stato presentato come un lunariano, persona dunque appartenente ad una razza verosimilmente estinta, ma dalla forza sovrumana e invincibile. L’anime adesso ha dimostrato pienamente cos’è che un individuo del genere è in grado di fare.

one piece zoro king of hell

Ecco che allora un utente ha deciso di raccogliere le immagini mostrate nella puntata, e di confrontarle con quelle presentate da Oda nel manga. Le differenze così diventano estremamente palpabili:

  • Le scene aggiuntive di combattimento
  • La rivelazione del volto di King, confronto tra manga e anime, e l’Utra Toragari, confronto tra manga e anime
  • Zoro VS King, la fiducia verso il capitano da parte dei due vice-capitani; lo stile delle tre spade del King of Hell: Rengoku Onigiri
  • Scene aggiuntive del flashback di King
  • “Sono l’unico che può cambiare il mondo”, confronto manga e anime; scene aggiuntive con Kaido contro la Marina
  • Da Arbel a King, confronto manga e anime; scena aggiuntiva “Kanryuudon”
  • Lo scambio di colpi tra Zoro e King; Yakkodori
  • Attacchi finali di Zoro e King: Oomori Kanryuudon contro Ippyaku Sanjou: Hiryuu Jigoku; la promessa di King
  • La promessa di Zoro; “Il Re degli Inferi”; vincitore: Zoro

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NUOVO LEAK SUL GEAR 5TH NELL’ANIME SVELA LO STATO DEI LAVORI E LA VERITÀ SU WARNER BROS

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi