AGGIORNAMENTO ore 01.42: In questo momento Instagram è tornato a funzionare, almeno in Italia
Nell’ultima mezz’ora in Italia e nel resto del mondo gli utenti stanno avendo problemi con Instagram. Da diversi minuti accedendo al social di Metà non si aggiorna più la prima pagina. Provando a ricaricarla esce come messaggio “Impossibile aggiornare il feed”.
Su Twitter c’è un’ulteriore conferma che il problema sia esteso a livello globale. Infatti da qualche minuto è in trend l’hashtag #instagramdown. I commenti e le segnalazioni arrivano da tutto il mondo e parlano sempre di problemi bell’aggiornare il feed del social di Meta.
Il problema non sembra legato al tipo di connessione che di sta usando. Infatti, utilizzando la rete Wi-Fi o la rete dati risulta sempre impossibile aggiornare la pagina iniziale di Instagram. Lo stesso vale per il sistema operativo: problemi per il social si riscontrano sia su dispositivi Android che iOS.
Problemi in tutto il mondo su Instagram
Il problema viene rilevato anche sul sito Downdetector: le segnalazioni degli utenti hanno ricevuto una impennata negli ultimi minuti, in tutta Italia (link).
Nel momento in cui scriviamo il social di Meta dà ancora problemi nel nostro Paese e nel resto del mondo. Vi terremo aggiornati se la situazione dovesse migliorare. Questo tipo di problemi succedono spesso nelle app social: qualche mese fa, per errore il social aveva iniziato a sospendere i profili di molti utenti