Nei capitoli conclusivi dello scorso arco di One Piece, ambientato nel paese dei samurai, abbiamo potuto assistere a delle importanti evoluzioni da parte dei membri dei Mugiwara, soprattutto per quanto riguarda il “trio” principale formato da Sanji, Zoro e Luffy.
Questi eventi adesso sono stati finalmente raggiunti anche dall’anime, il quale solo nella scorsa puntata ci ha mostrato il formidabile Ifrit Jambe di Sanji “Gamba Nera”. Chi ha letto il manga ricorderà bene come subito dopo Oda ha deciso di mostrarci anche il clamoroso traguardo raggiunto in contemporanea da Zoro, il quale stava combattendo contro il misterioso King.
Dopo averne scoperto l’identità, Zoro è riuscito ad ottenere un incredibile rafforzamento della sua potenza grazie alla combinazione dell’Haki con la sua micidiale spada Enma, ottenendo così il titolo di “Re degli inferi” o anche “King of Hell”. Ma cosa significa esattamente questo nome?
Cos’è il King of Hell e come si collega a Zoro
Nell’ultima battaglia contro King, Zoro ha dimostrato una volta per tutte il suo valore ottenendo uno degli Haki più forti esistenti, che solo i più grandi combattenti hanno dimostrato di avere, cioè l’Haki del Conquistatore Avanzato. Chi ne fa uso può applicarlo al proprio corpo e alle prorie armi, ed individui come Barbabianca, Roger, Big Mom e Kaido sono tra i pochi che sono stati capaci di utilizzarlo.
King era sembrato apparentemente invincibile, almeno fino a quando Zoro non ha raggiunto questa nuova frontiera della sua forza, sfoderano il suo stile delle tre spade “Re degli Inferi”, riuscendo finalmente ad inferire un danno efficace abbastanza da sconfiggere il tosto comandante.
Lo stile si basa sullo sfruttamento dell’Haki del Conquistatore e dell’Armatura da parte della spada Enma: essa assorbe le riserve di queste due abilità, e lo spadaccino in seguito infonde entrambi nelle sue tre spade, mettendo così in campo degli attacchi pesantissimi e capaci di raggiungere enormi distanze.
Ma perché viene usato il nome “King of Hell”? Tutto in realtà è nato dal nome della spada di Zoro, appartenente alla divinità buddhista che governa gli inferi, chiamato proprio Enma nella cultura giapponese. Come fu spiegato da Shimotsuki Kozaburo, il nome in questione è stato dato per via del carattere pericoloso e indomabile del re degli inferi buddhista.
Ottenendo il potere dell’Haki del Conquistatore Avanzato, il quale dimostra la vera ambizione di un re, lo spadaccino giura di voler aiutare Luffy a diventare Re dei Pirati anche se ciò lo farà diventare il “Re dell’Inferno”, accogliendo così appieno lo stravolgente potere di un’arma dalla spaventosa forza cosumatrice.