L’arco di Wano nel manga di One Piece si è concluso da un bel po’ di tempo ormai, e anche l’anime sembra avvicinarsi alla sua fine in modo sempre più evidente. Le ultime battaglie prima della fine della lotta ad Onigashima si sono fatte particolarmente eccitanti, e ogni personaggio facente parte della ciurma di Luffy sta avendo il proprio momento per brillare.
Diversi episodi fa ci sono state mostrate Robin e Nami ottenere la loro rivalsa e trovando anche loro delle nuove abilità importanti, e adesso è il turno di Zoro e Sanji mostrare ciò di cui sono capaci le ali del futuro Re dei Pirati.
Detto ciò, oltre alle fantastiche lotte che avvengono ad Onigashima, l’arco di Wano è stato pregno di altri eventi significativi e che bene o male hanno lasciato una grande impressione nella mente dei fan. Uno di essi, pur non trattandosi di un combattimento, rimane ancora fisso nel cervello di lettori e spettatori, e riguarda il momento in cui i Mugiwara scoprirono della lotta tra Luffy e Kaido.
Una reazione che tutti avremmo avuto
Nello scoprire questa notizia Robin, Franky, Usopp e Zoro reagirono facendo delle facce gloriose, che mostravano tutto il loro shock e voglia di non credere a ciò che avevano appena avuto modo di leggere.
Quella rivelazione e conseguente reazione è rimasta una delle parti più esilaranti della storia di Wano, che nessuno potrà dimenticare. Inoltre, una faccia del genere è stata usata da Robin anche quando lei, Usopp e Brook dovevano passare dei controlli senza farsi riconoscere, in modo da potersi dirigere a Kuri per mare.
Ecco allora che una cosplayer ha deciso di riproporre nella realtà proprio quest’iconica faccia, realizzando un cosplay di Robin a Wano mentre procede a fare quell’espressione terrificante e basita dallo sviluppo degli eventi. Possiamo notare il grande impegno impiegato dall’artista nel riprodurre sia il volto dell’archeologa, che i vestiti e la capigliatura indossata.
Impossibile non riconoscere il cosplay in questione, e inoltre notare la grande originalità dietro esso, visto che si presenta in modo piuttosto diverso dai soliti che possiamo ritrovare a Wano, tutti lindi e pinti e che mettono in risalto parti “alternative” al viso.
La cosplayer in questione è stata inoltre autrice di anche altre opere riguardanti specialmente Robin, sua beniamina; potrete trovarle tutte sul suo profilo Twitter, inclusa quella di cui abbiamo parlato all’interno di questo articolo.