Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084 fa emergere possibili rivelazioni su Joyboy, i suoi alleati e il mistero della D [SPOILER]

Attraverso le domande fatte da Cobra ai Gorosei nel capitolo 1084 di One Piece, gli argomenti inerenti il Secolo di Vuoto si sono repentinamente riaccesi all’improvviso. Il re di Alabasta è riuscito ad avere un’udienza con i Gorosei, e già da prima del Reverie si era preparato a chiedere alcune delle domande più importanti e cruciali riguardanti la storia del mondo.

La comparsa inaspettata di Imu-sama ha però deviato l’intera conversazione. Dopo che Cobra ha parlato di Lily Nefertari, ex regnante di Alabasta e tra le persone fondatrici del Governo Mondiale, Imu sembra essersi interessato particolarmente al discorso, tanto dall’arrivare di persona nella stanza ed occupare il Trono del Vuoto.

Inoltre, sembra che Imu abbia in qualche modo una conoscenza del nome che è stato pronunciato dal re di Alabasta. Secondo alcune teorie, questa “Lily”, con il nome scomparso da ogni registro e documento della sua nazione nonostante non fosse diventata drago celeste come gli altri, potrebbe essere legata in qualche modo ad altri misteriosi e importanti personaggi che abbiamo visto nel corso della serie, specialmente se si pensa a Joyboy.

One Piece Chapter 908 The Former Pirate King And His Crew Before Gol D. Roger 1

Una ciurma sempre più importante

Le informazioni riguardanti Lily sono molto poche, tutto ciò che sappiamo è che si è rifiutata di diventare tenryuubito dopo aver fondato il Governo, lasciando così Marijoa e (teoricamente) tornando ad Alabasta. La donna però non ha lasciato in realtà alcuna traccia di sé nel suo paese, il quale è rimasto governato da un membro della sua famiglia.

1991820023

Ma visto che si parla di un evento accaduto oltre 800 anni fa, secondo alcuni fan la scomparsa di Lily potrebbe essere connessa a Joyboy, e la lettera che riporterebbe al suo interno qualche riferimento alla “D” è un indizio ulteriore di ciò.

Quest’individuo è stato inizialmente una figura importante del Secolo di Vuoto, tanto da diventare estremamente rilevante per la storia dell’isola degli uomini-pesce, stringendo una promessa con gli abitanti che però sembra non essere riuscito a mantenere, ed arrivando per primo all’isola che fu poi battezzata da Roger “Laugh Tale”, lasciando qui un messaggio capace di rivelare l’intera storia del mondo.

FwWmFkMXoAImW7

Da questi suoi spostamenti possiamo dedurre che Joyboy fosse un viaggiatore, forse un pirata, e il suo tragitto rende chiaro anche come molto probabilmente i suoi compagni fossero equamente potenti. Joyboy strinse amicizia con Zunesha, un elefante che oramai esiste da secoli e secoli, e che è stato condannato a vagare in eterno per via di un grave crimine da lui commesso. In origine, Zunesha sarebbe potuto essere un membro della ciurma di Joyboy e un Gigante dalla forza incredibile, il quale è poi stato punito venendo trasformato in un animale.

one piece

Anche Ryuma, il fenomenale antico spadaccino e antenato di Zoro, potrebbe essere stato tra i membri della ciurma di Joyboy. Sebbene nel manga giri la voce di come egli fosse esistito 400 anni fa, Oda non ha mai menzionato con precisione a quanti anni prima dei tempi attuali egli dovrebbe risalire.

one piece chi davvero zunisha poche informazioni sappiamo finora v3 571282 1

Non è mai stato reso noto come Ryuma fosse morto, ma si racconta come ciò sarebbe avvenuto a causa di una malattia non ben specificata a 47 anni. Forse Laugh Tale potrebbe tornare rilevante, visto come Buggy si ammalò quando giunse nei pressi dell’isola, e Roger si trovò vittima di un’incurabile malattia.

one piece

Altro membro della ciurma di Joyboy potrebbe essere stato forse la “Poseidon” originale. L’arma che si celava nell’isola degli uomini-pesce si è rivelata essere una sirena capace di manipolare i Re del Mare con la propria voce, e nel presente si è reincarnata in Shirahoshi. Anche Poseidon ha vissuto durante il Secolo di Vuoto, e fece un patto con Joyboy per usare la voce e fare in modo che i Re del Mare portassero Noah in superficie (patto che, per motivi ignoti, non fu portato avanti da Joyboy).

trasferimento 2023 05 17T230718.818 1

Tra tutti questi membri che hanno fatto compagnia a Joyboy, si sarebbe aggiunta allora anche Lily Nefertari: la sua decisione di unirsi a loro ancora è difficile da teorizzare, ma il fatto che sia scomparsa proprio come tutti gli altri personaggi che hanno incontrato Joyboy porta questa teoria ad essere abbastanza plausibile.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1084, CHI È MJOSGARD E PERCHÉ LE SUE AZIONI AL REVERIE COSTERANNO MOLTO CARE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi