Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, non solo Imu-sama: Oda inserisce un altro mistero nella saga finale [SPOILER]

One Piece 1084 era un capitolo piuttosto atteso. Da alcuni giorni abbiamo avuto modo di leggere le scan completamente tradotte del capitolo, e un nuovo mistero si è appena aggiunto alla storia di Eiichiro Oda. Con i primi indizi del capitolo e la continuazione del flashback, i fan pensavano avere modo di avere risposta alle più importanti domande su Imu-sama, ma sembra che la cosa sia rimandata.

Infatti, sebbene il sovrano abbia effettivamente fatto capolino nelle pagine del manga, non ci ha lasciato completamente soddisfatti. Invece di venire a capo delle sue vere sembianze e della sua reale identità, sono solamente aumentati i nostri dubbi.

Tutto ciò perché siamo venuti a sapere da Re Cobra Nefertari qualcosa di piuttosto sconvolgente. C’entra uno dei sovrani fondatori del Governo Mondiale, strettamente legato ad Alabasta. Un nuovo misterioso nome si aggiunge alla storia di Oda: ovvero quello di Lily Nefertari.

queenlily 282611078 1

Un nuovo enigma da risolvere

Nel flashback sugli eventi del Reverie, stiamo finalmente ricostruendo come sono andate le cose durante quei giorni. La tragica morte di Cobra aveva lasciato dei grossi interrogativi, che stiamo risolvendo molto gradualmente.

In questo capitolo, Cobra si è mostrato in udienza dai Gorosei. Qui, Oda ne ha approfittato per rivelarci un fatto al quanto misterioso, di cui non eravamo a conoscenza: l’esistenza della Regina Lily Nefertari di Alabasta, la sovrana che 800 anni fa si è rifiutata di giurare e di diventare tenryuubito.

One Piece 1084 Who was the Queen

Ci sono numerosi interrogativi dietro la sua figura. Sappiamo che dopo essersi rifiutata di giurare è tornata ad Alabasta, ma di lei non si sa più nient’altro. Lo stesso Cobra sta cercando di fare chiarezza su dove sia finita, e su cosa le sia accaduto al suo ritorno. Pare però che nemmeno i Gorosei lo sappiano.

Essendo loro le colonne portanti del Governo Mondiale, però, come fanno a non saperlo? Conoscono i sovrani fondatori, ma su di lei non hanno alcuna informazione. O, per lo meno, così affermano. Invece, a quanto pare Imu-sama la conosce.

Ci viene dimostrato ciò quando il sovrano appare innanzi a Cobra e si siede sul Trono del Vuoto. Lì, dalla sua bocca esce la prima parola che abbia mai pronunciato durante tutta la serie: “Lily…”. Ci ritroviamo dunque davanti una regina con una storia antica, sconosciuta ai Gorosei ma che invece sembra essere familiare a Imu-sama. Forse il sovrano la conosceva?

Insomma, sono tantissime le domande che un semplice nome è riuscito a portare nell manga. Oda ha appena arricchito la storia di un mistero piuttosto contorto, e speriamo che il prossimo capitolo ci dia qualche altro elemento in più.

immagine 2023 05 17 223731742

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1084, COME LA LEGGENDA DI LILITH E DI GALAHAD SPIEGHEREBBE IMU, LILY E LA STORIA DEL MANGA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi