Il capitolo 1084 di One Piece giunge insieme ad una nuova pausa del famosissimo autore del manga, che così andrà a dover ritardare l’uscita del capitolo 1085 agli ultimissimi giorni di maggio/inizio giugno.
Intanto, i leaker si sono già armati per diffondere le varie immagini provenienti dal nuovo numero di Weekly Shonen Jump, il quale presenterà sulla copertina un’altra cover dedicata ovviamente al suo manga di punta, ovvero One Piece.
La cover disegnata da Eiichiro Oda si presenta in modo davvero impressionante, con numerosi dettagli che hanno mandato in visibilio la community della serie. Inoltre, essa giunge insieme ad un’altra illustrazione a colori che raffigura le donne più importanti di One Piece mentre se la spassano al mare.
La cover che annuncia il re e la regina
Nella cover che occupa la parte più visibile della rivista di Weekly Shonen Jump, Oda ha voluto inserire esclusivamente Luffy nel modo più fiero possibile, circondato da un inestimabile tesoro e che tiene in mano un teschio dalle origini non meglio specificate, ma in fin dei conti per nulla necessarie.
Ciò che ci interessa di quest’immagine è la scritta posta sul teschio, “King” ovvero “re”, e la corona che adorna il capo del grandioso giovane pirata. Questi elementi si collegano in modo impeccabile con la color spread inserita nel capitolo 1084 di One Piece, e che mostra tra le varie ragazze anche Nami, la quale in questo caso ha la scritta “queen” sulla sua maglietta.
Oda ha mostrato in altre illustrazioni passate Nami e Luffy mentre indossavano rispettivamente delle corone, spesso portando a delle speculazioni da parte dei fan riguardo gli sviluppi che potrebbero avvenire nei confronti del loro rapporto.
Sebbene l’autore abbia detto di non voler inserire elementi romantici all’interno della ciurma, questo suo continuo modo di rafforzare il titolo di “re” e “regina” su questi due personaggi non passa affatto inosservato, e non è per nulla una coincidenza essendo stato proposto anche in altri suoi disegni passati.