Per i fan di Dragon Ball, Bulma è senza dubbio uno dei personaggi più importanti del manga oltre a Goku. Specialmente chi ha avuto modo di seguire le avventure sin dall’inizio, quando la serie era molto diversa da ora, saprà la grande rilevanza che la ragazza ha sempre avuto nella serie.
È lei che introduce Goku alle Sfere del Drago, portandolo con sé nella sua avventura. Sebbene l’abbia intrapresa per ragioni decisamente impure, il viaggio insieme a un ragazzino dal cuore puro come Goku permetterà a Bulma di imparare moltissimo da lui.
Il loro primo incontro però non è stato certamente uno dei più pacifici. D’altronde, il piccolo Saiyan non ha mai visto nessuno nella sua vita al di fuori di suo nonno Son Gohan. Non sa nemmeno cosa sia una ragazza, né quel mostro di metallo che si palesa davanti a lui, né quella cosa che Bulma tiene in mano e che colpisce Goku più volte quasi per “magia”. In ogni caso, lei tutto questo ancora non lo sa, e prova a utilizzare con lui tattiche che si rivelano vane.
Il cosplay del loro primo incontro
Sono state fatte diverse riproduzioni di questa primissima fase del manga di Toriyama. Oltre alla memorabile versione animata, i fan omaggiano spesso l’iconica scena del primo incontro tra Goku e quella misteriosa ragazzina. D’altronde, già solo nel primo capitolo succedono molte cose!
Non solo capiamo subito di avere a che fare con un ragazzino piuttosto selvaggio e dalla scorza durissima. I nostri protagonisti si incontrano dopo poche pagine, e capiamo molto bene anche la caratterizzazione iniziale di Bulma. La prima cosa che fa la ragazza quando scopre che Goku ha una Sfera del Drago è tentare di convincerlo a dargliela. Anche con mezzi “impuri”, che purtroppo su di lui non funzionano.
Il cosplay di oggi riproduce proprio l’iconica posa di Bulma “tentatrice”, che malgrado fosse giovanissima prova già a sfruttare il suo corpo per ottenere ciò che vuole. Una cosa del genere accadrà anche diverse altre volte nel corso della serie, in una comicità che oggi è davvero considerabile “d’altri tempi”.
La cosplayer qui sotto imita quindi sia l’espressione della ragazza che i suoi abiti, nei minimi dettagli. Abbiamo l’iconico vestito rosa di Bulma, il suo fiocco rosso in testa e la biancheria intima a pois rossi. Riuscirà a convincerlo?
Fonte: 1