In Dragon Ball, C18 è senza dubbio uno dei personaggi femminili più popolari tra i fan. Comparsa nella Saga dei Cyborg insieme ai suoi compagni C17 e C16, ha sorpreso tutti con la sua grande potenza e per il suo humor, abbinato a un aspetto decisamente gradevole.
La cyborg è riuscita a colpire persino Crilin col suo fascino, e i due oggi hanno costituito una famigliola al quanto felice. A oggi, oltre a Bulma, C18 è sicuramente tra i volti più riconoscibili della serie. Proprio per questo è spesso soggetto di omaggi di ogni tipo da parte dei fan.
Dai cosplay, alle illustrazioni fino ad arrivare anche alle immagini create con le AI. Quando si tratta di Dragon Ball, la Cyborg ispira numerosi artisti grazie al suo stile. Oggi vi presentiamo un cosplay che ripropone in modo decisamente fedele il personaggio nato dalla mente di Toriyama, durante il suo combattimento contro il Principe dei Saiyan.
Il cosplay della battaglia conto Vegeta
I terrestri si sono preparati duramente alla venuta dei Cyborg, ma anche nonostante ciò essi si sono rivelati molto più potenti del previsto. Le creazioni del Dr. Gelo dovevano avere lo scopo di uccidere Son Goku, ma come sappiamo le cose si sono decisamente complicate.
C17 e C18, essendo ancora in gran parte umani, hanno tenuto parte del loro libero arbitrio, forti anche della loro potenza. Quale migliore occasione per Vegeta, il Principe dei Saiyan, di mostrare finalmente di essere il più forte della sua razza?
Nel capitolo 352 del manga, comincia così il confronto tra C18 e Vegeta. Il Saiyan inizialmente se la cava anche bene contro il Cyborg, tanto che anche C17 ammette che egli è piuttosto in gamba e superiore alle sue aspettative. Malgrado ciò, lo aspetta uno scontro durissimo contro di lei.
I due si affrontano senza risparmiare alcun colpo, e ad un certo punto Vegeta sembra quasi avere la meglio quando scaraventa la Cyborg contro una roccia, tentando di danneggiarla ulteriormente con un colpo d’energia senza darle il tempo di rialzarsi. Purtroppo per lui, l’unico danno che le ha creato è ai suoi vestiti.
Il cosplay di oggi ripropone proprio un aspetto simile di C18, con i vestiti a brandelli a causa del colpo di Vegeta. La Cyborg si rialza, con un’espressione piuttosto sconcertata ma determinata. La cosplayer ha messo grossa enfasi nei danni fatti ai vestiti, e ha cambiato un po’ il setting della situazione. Nonostante ciò, ci pare abbia fatto un gran bel lavoro.
Fonte: 1