Mettere in campo l’intelligenza artificiale, ovvero una delle tecnologie più chiacchierate di questo periodo, con Demon Slayer, opera che viene super amata e guardata dai fan di anime e manga in tutto il mondo, dà vita ad un’interessante combinazione.
Abbiamo visto in varie situazioni come le immagini siano realizzabili anche attraverso delle intelligenze artificiali, sia che si tratti di opere completamente “originali”, che di “fanart” riguardanti dei personaggi presenti in anime, manga, film e così via già noti e famosi.
Quest’abilità alla quale è riuscita ad arrivare la tecnologia umana permette di generare delle illustrazioni davvero incredibili anche a coloro che non hanno particolare estro artistico. Inoltre, le capacità delle intelligenze artificiali non sono affatto da sottovalutare: un’illustrazione di Mitsuri Kanroji in versione estremamente realistica ne è la prova.
Un’illustrazione di Demon Slayer impressionante per quanto sembra vera
Mitsuri Kanroji, nota in Demon Slayer per essere il Pilastro dell’Amore, il cui fascino e design unico hanno fatto innamorare i fan della serie, è stato il soggetto di un utente Twitter che pubblica sul suo profilo delle versioni “realistiche” di personaggi fittizi.
La prima immagine condivisa generata dall’intelligenza artificiale è impressionante per quanto riguarda i dettagli: i suoi capelli, rosa alle radici e verde sbiadito alle estremità, sono stati catturati con incredibile realismo e le incorniciano perfettamente il viso.
Il viso di Mitsuri è leggermente illuminato, mettendo in risalto le sue sopracciglia sottili e le folte ciglia che incorniciano i suoi occhi verde chiaro, pieni di dolcezza e gentilezza e che sembrano guardarci direttamente, trasmettendo la personalità gentile e comprensiva del Pilastro di Demon Slayer. In aggiunta, i piccoli punti neri sulle palpebre inferiori aggiungono un ulteriore tocco di autenticità all’illustrazione.
Nella seconda immagine dell’IA la parte superiore del suo corpo è migliorata, mostrando una combinazione di bellezza e grazia che è semplicemente sbalorditiva, e come la prima cattura la bellezza e il fascino di Mitsuri come se fosse un live-action e quella nelle foto fosse un’attrice.
In quest’immagine lo sguardo di Mitsuri sembra essere più introspettivo, come se stesse riflettendo su qualcosa, e ci permette di vedere un lato più sereno e riflessivo di lei, ricordandoci che mentre è allegra, affascinante e ottimista, ha anche i suoi momenti di serietà.