Anche in Tears of the Kingdom la durabilità delle armi sarà una delle caratteristiche con cui fare i conti fin dai primissimi passi dell’avventura.
Nonostante questa meccanica risulti piuttosto stimolante per far provare ai giocatori il più gran numero di armi e combinazioni possibili, c’è da dire che può essere piuttosto frustrante dover perdere quelle a cui siamo più affezionati o che, comunque, funzionano meglio per il nostro stile di gioco.
Come abbiamo ripetuto più volte però lo slogan che più si adatta a Tears of the Kingdom è “se puoi immaginarlo, puoi farlo” ed infatti Nintendo ha pensato anche ad un modo per farci riparare le nostre armi preferite.
Il metodo che vi andiamo a descrivere purtroppo non è utilizzabile in ogni momento dell’avventura, bisogna infatti trovare degli specifici nemici (esatto nemici) che, se aggirati nel modo giusto, provvederanno a darci una mano e a riparare il nostro equipaggiamento offensivo.
Come riparare le armi in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Per riparare le armi, dobbiamo affidarci agli Octorok.
Gli Octorok sono nemici molto comuni nella saga di The Legend of Zelda e fanno la loro apparizione già nel primo titolo della serie del 1986.
Si tratta di polpi terrestri che ci attaccheranno sputando piccole rocce.
Questo però non è il solo tipo di attacco del loro pattern, se ci posizioneremo a una certa distanza infatti, gli Octorok procederanno ad aspirare oggetti nelle vicinanze sparandoli poi in direzione di Link.
Questo è proprio ciò che dovremo sfruttare a nostro favore.
La tattica consiste nel lasciare le nostre armi vicine alla rottura nei pressi di un Octorok ed allontanarci così da attivare il loro attacco a distanza. Se questi risucchieranno l’arma lasciata accanto vedremo un’animazione di masticamento seguita da un luccichio.
Questo significa che la nostra arma è stata riparata e per recuperarla basterà o uccidere l’Octorok o aspettare che questo la sputi.
Unica cosa a cui prestare attenzione è che questo procedimento si può svolgere una sola volta per Octorok e quindi, se avremo più armi da riparare, bisognerà trovare una zona in cui la loro presenza è più numerosa.
Ora che sapete come riparare le vostre armi in Tears of the Kingdom, potete continuare la vostra avventura con molta più tranquillità.