One Piece 1084, il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, è giunto in queste ore. Senza fare spoiler, siamo in una fase del manga piuttosto delicata essendo nella saga finale della serie. Delle verità cominciano a venire a galla, e ciò che non è mai successo prima nella storia finalmente avviene davanti ai nostri occhi.
Sono già diversi capitoli che Oda sembra premere con decisione sull’acceleratore, portandoci a ogni capitolo della sua storia tante piccole e grandi rivelazioni. Precisamente, tutto è iniziato dal capitolo 1079. Mentre l’anime prosegue il suo viaggio nella storia di Wano, i Mugiwara sono ancora impegnati nella loro avventura in un’isola speciale, e nel resto del mondo accadono invece eventi sconvolgenti e piuttosto importanti ai fini della trama.
Il capitolo 1084 non è da meno in tutta questa storia. Oda si accinge a portarci la verità su uno degli eventi di cui si attendono lumi ormai da anni, e che coinvolge personaggi misteriosi e destini mai spiegati nel dettaglio. A tutto ciò, aggiunge un’immagine piuttosto speciale per i fan: una copertina colorata che raffigura le ragazze del suo manga mentre giocano nel mare.
La copertina del nuovo capitolo
Per un capitolo così sorprendente, Oda non poteva che scegliere una copertina altrettanto allettante. Nella cosiddetta “colorspread” troviamo dunque una doppia pagina che raffigura molte delle ragazze presenti all’interno del manga di One Piece.
Vediamo Carrot, Yamato, Bibi, Boa Hancock, Nami, Robin, Koala, Perona, Sugar, Jewelry Bonney, Shirahoshi. Già, c’è anche Yamato. Che sia finita la polemica sul suo genere? Chi altro riuscite a distinguere? In ogni caso, è piuttosto bello e soddisfacente vederle tutte riunite in questa composizione.
Delle donne presenti nel manga di One Piece si discute da tempo. In particolare, un argomento che interessa molto ai fan è lo sviluppo che Oda pone nei loro personaggi, che come abbiamo detto molte volte sono disegnati secondo uno schema ben preciso.
Tempo fa avevamo parlato del fatto che spesso i personaggi maschili trasformati in donna da Oda fossero decisamente più originali. Nonostante ciò, Oda riesce comunque a farci apprezzare in un modo o nell’altro le ragazze che conosciamo durante la storia. Molte di loro fanno anche dei bei risultati nelle classifiche dei personaggi più amati della serie, anche se la navigatrice dei Mugiwara sembra sempre ben fissa ai primi posti.
Fonte: 1